Scusate il titolo un po' strano,
ma vorrei chiedervi un consiglio su un libro da regalare a mia cugina che compie gli anni fra poco è mi ha appena comunicato di aspettare il suo primo bimbo.
Frequentando il forum mi sono rimasti impressi vari titoli e autori, qundi avrei di che scegliere..
ma ieri mi è venuta in mente come una folgorazione una frase che mi disse quando ero incinta io:
"Ma perchè non fai il cesareo? io chiederò il cesareo, non capisco perchè dovrei soffrire come un cane per partorire naturalmente".
Ora,
al di là del fatto che rabbrividisco all'idea che mia cugina (e pure sua sorella, quindi deve essere una "cosa di famiglia") ipotizzi già da prima di rimanere incinta di scegliere un cesareo,
al di là del fatto che spero ardentemente che abbia cambiato idea,
ecco, c'è secondo voi qualche libro che potrebbe non tanto dissuaderla dalla sua idea quanto perlomeno farle considerare il parto naturale come qualcosa che non è solo dolore ma che è pienezza, natura.. una possibilità enorme di "vita" ?
quale libro per "scoraggiare" il cesareo?
- clac
- Utente Vip

- Sheireh
- Ambasciatore

- Alecita
- Utente Vip

Magari qualcosa di Michel Odent?
Lui ha scritto un libro che si chiama proprio "Il Cesareo"
Poi, io ho "Abbracciamolo subito", che è una specie di "Besame Mucho", comunque, scrive molto del parto in se, bisogni di bambino, della madre, come il modo di nascere puo influire sul rapporto mamma-bambino..etc..
Lui ha scritto un libro che si chiama proprio "Il Cesareo"
Poi, io ho "Abbracciamolo subito", che è una specie di "Besame Mucho", comunque, scrive molto del parto in se, bisogni di bambino, della madre, come il modo di nascere puo influire sul rapporto mamma-bambino..etc..