Capelli:ma ancora?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Capelli:ma ancora?

Messaggio da Saramik » ven feb 04, 2011 9:38 am

Ragazze buongiorno, scusate se hosbagliato sezione, ma ho un problemino. Come tutte le neomamme, a 4 mesi dal parto hanno inizuato a cadermi i capelli, e me ne sono caduti una marea, però sotto ricrescevano piccolini e quindi non mi sono preoccupata piu di tanto. Sotto Natale hanno smesso di cadere, giusto uno o due come è normale, ma ora sono due giorni che mi ricadono di novo tantissimi! Anche quelli piccoli stanno cadendo! Ma che succede? È normale questa cosa? Preciso che allatto ancora tanto... Aiuto!!


asolina

Messaggio da asolina » ven feb 04, 2011 10:16 am

sicura che siano anche quelli piccoli a cadere? magari erano "vecchi" ma rotti.
l'abbondante perdita di capelli è più che normale, io mi sto riprendendo ora ,mia figlia ha 2 anni.
per star più tranquilla fatti vedere da un dermatologo.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven feb 04, 2011 11:47 am

ci sono degli shampoo anticaduta e ricostituenti.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven feb 04, 2011 4:29 pm

Si, ok, lo so, li vendo.... Ma vorrei sapere se secondo voi pitrebbe rientrare sempre nell'effluvium postparto o no!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven feb 04, 2011 4:31 pm

io ne perdo ancora tantissimi (la creatura ha 2 anni e mezzo e allatto, ma non so se c'entra).

ora siamo anche nel cambio stagione però, noi? :mumble:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » sab feb 05, 2011 9:11 am

a me è successo intorno ai 5-6 mesi di Aurora, si è interrotto spontaneamente dopo una mesata.
credo dipenda dal fatto che nei 9 mesi di gravidanza il ciclo di rigenerazione del capello si ferma (praticamente non ne cade neanche uno), e quel ciclo si recupera tutto nell'effluvium (quindi cadono tutti insieme quelli che sarebbero caduti in 9 mesi).

all'epoca pensavo di rimanere calva (si intravedeva il cuoio capelluto nella parte alta della testa, ed io sono anche abbastanza stempiata di mio, mi veniva da piangere ogni volta che mi specchiavo).
non ho usato nulla, prendevo già un integratore in allattamento.

secodno me ti passerà da solo
kuyun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 16, 2011 2:10 am

Messaggio da kuyun » mer feb 16, 2011 8:02 am

ci sono degli shampoo anticaduta e ricostituenti.
Rispondi