Posizione piedini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Posizione piedini

Messaggio da Tinkerbell » lun feb 14, 2011 3:22 pm

Ciao a tutte!!
La mia pigrona cammina tenendosi alle mie mani da un paio di settimane, da sola non ha stabilitá ed é molto timorosa.Si alza in piedi da sola solo sul letto o sul divano;quando invece ê per terra e gattonando arriva al divano non prova mai ad alzarsi a meno che non ci siamo noi a porgerle le nostre mani.
Ieri ho notato che tende a poggiare principalmente la parte interna del piede e volevo sapere se ê questo il motivo x cui non ha ancora stabilitá e sia necessario un controllo.
In casa la faccio camminare con le calzine antiscivolo,ma c'é chi dice che sarebbe meglio con le scarpine. Come mi devo regolare?
Non vedo l'ora che arrivi a camminare, so che sarâ più impegnativo per me ma voglio essere certa che non ci sia alcun problema.
Miglioramenti ne vedo ogni giorno, considerando quanto é patata!! :ola: Ha iniziato a gattonare solo una settimana prima di compiere 13 mesi ed ora é velocissima..e poi ha iniziato a tirarsi su!
Ma i vostri bimbi come poggiavano i piedini all'inizio?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 14, 2011 3:26 pm

io sapevo che è meglio farli camminare senza scarpe. per il resto di solito il pediatra di Marty controlla come cammina la bimba alla visita di routine!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 14, 2011 3:28 pm

Niente scarpe in casa.

Diciamo che secondo me si cambia causa per effetto. I piedini li appoggerà bene quando comincerà a camminare un po'. Quindi li mette ancora male perché non sa camminare, non è che non cammina perché li mette male.

Se poi ha cominciato da poco a fare grandi sviluppi motori ci sta che ci metta ancora del tempo a camminare.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun feb 14, 2011 3:36 pm

Sheireh ha scritto:Niente scarpe in casa.

Diciamo che secondo me si cambia causa per effetto. I piedini li appoggerà bene quando comincerà a camminare un po'. Quindi li mette ancora male perché non sa camminare, non è che non cammina perché li mette male.

Se poi ha cominciato da poco a fare grandi sviluppi motori ci sta che ci metta ancora del tempo a camminare.
Allora mi sa che la pupa ha bisogno ancora di tempo..

Ho trovato scritto che "i piedi piatti"sono normali nei bimbi piccoli e che non c'é di che preoccuparsi!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun feb 14, 2011 4:44 pm

Anche Lorenzo da sempre solo calze antiscivolo e cammina ormai benissimo.
Rispondi