Cambiare colore alle porte

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Cambiare colore alle porte

Messaggio da Fragolablu » dom feb 13, 2011 1:59 pm

Vorrei le porte bianche, ora sono rovere, credo. Avete un'idea dei costi? E' un'operazione che posso fare anch'io o verrebbero una schifezza?


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom feb 13, 2011 2:05 pm

Del costo non so dirti, pero' calcola che vanno carteggiate, reso il fondo e poi verniciate. Non so quante porte hai e quanta voglia hai di sporcarti le mani... Come lavorino non è proprio semplice.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » dom feb 13, 2011 11:10 pm

tessa ha scritto:Del costo non so dirti, pero' calcola che vanno carteggiate, reso il fondo e poi verniciate. Non so quante porte hai e quanta voglia hai di sporcarti le mani... Come lavorino non è proprio semplice.

Sì, in effetti è un bel lavoro! Se fossi sicura di ottenere un buon risultato finale le farei, con calma, senza avere fretta, una ogni tanto. Ho 7 porte.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom feb 13, 2011 11:13 pm

con vetro o senza?io le ho con vetro, le volevo fare lilla, ho rinunciato..
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom feb 13, 2011 11:32 pm

Noi abbiamo riportato a vivo le porte del casale dove abitiamo , che dopo anni di incuria erano diventate nere... Di sudicio!
Uno schifo tremendo .
Dopo averle pulite, abbiamo passato una buona mano di svegniciatore, poi rilavate, una volta asciutte le ho cerate a mano ;per quattro porte ho impiegato una settimana a tempi pieno, e ciò guadagnato una bella tendinite.
Sinceramente non lo rifarei.
Se le devi riverniciare comunque vanno riportate a pulito prima e il nostro amico falegname ci consiglio' comunque di farle a pistola.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom feb 13, 2011 11:32 pm

Noi abbiamo riportato a vivo le porte del casale dove abitiamo , che dopo anni di incuria erano diventate nere... Di sudicio!
Uno schifo tremendo .
Dopo averle pulite, abbiamo passato una buona mano di svegniciatore, poi rilavate, una volta asciutte le ho cerate a mano ;per quattro porte ho impiegato una settimana a tempi pieno, e ciò guadagnato una bella tendinite.
Sinceramente non lo rifarei.
Se le devi riverniciare comunque vanno riportate a pulito prima e il nostro amico falegname ci consiglio' comunque di farle a pistola.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom feb 13, 2011 11:40 pm

caspita, che lavoraccio.
io ho uno di quegli orribili portoni blindati marron cacchè.
idee?
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun feb 14, 2011 12:15 am

pinnagialla ha scritto:caspita, che lavoraccio.
io ho uno di quegli orribili portoni blindati marron cacchè.
idee?
Lo pulisci, svernici, carteggi, stucchi, rendi il fondo e rivernici.
Se lo rivuoi a legno invece che dare il fondo, lo stucchi , dai l'impregnante dell'essenza che ti piace di più , poi un protettivo o coppale per averlo lucido.
Non sono una professionista, questo è quello che faccio io. Se passa bru è meglio.
P.S. Prima di verniciarla ci vuole anche l'antitarlo.
Buon lavoro(accio)!
Rispondi