Armadi angolari... Mi aiutate?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab feb 12, 2011 3:54 pm

cristina69 ha scritto:A fabio piace tantissimo questa soluzione ... Adesivi giungla e lo stesso color glicine alle pareti
http://www.leostickers.com/italian/gli- ... ckers.aspx

Starebbe bene con l armadio bianco secondo te??
Mi piace moltissimo e l'armadio bianco è perfetto, si adatta a tutto!

Tieni solo conto di una cosa. Gli sticker non rovinano le pareti, ma per forza di cose quando li togli si vede il segno (come succede con i quadri).
Quindi se opti per una soluzione di questo considera che dovrà essere abbastanza stabile, e quando vorrai cambiare adesivi dovrai ripitturare la parete.

Per esperienza dopo un po' mi stufo e preferirei metterli solo sull'armadio in modo da poterli cambiare senza problemi (faccio così su un armadio in salotto).


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab feb 12, 2011 3:57 pm

cristina69 ha scritto:Stiamo preparando la cameretta , la soluzione ottimale sarebbe un armadio angolare che rientri in queste misure 2m x 1,70 altezza max2,80. Ci siamo fatti fare un preventivo dal falegname che ha già lavorato per noi e la cifra chiesta è 2500/2600€ a noi sembra molto in previsione anche delle spese future... Abbiamo visto anche un mobile mondo convenienza ma era leggerissimo, ikea non mi sembra abbia soluzioni angolari o almeno io non le ho trovate... Mi date qualche consiglio o link utile???
Grazie!!!!
IL PAX HA UNA SOLUZIONE ANGOLARE, IO CE L'HO
UPS scusate maiuscolo
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab feb 12, 2011 4:49 pm

Il pax bianco io ce l ho, ma solo dei pensili e non angolare.
È comunque un buon mobile, resistente.
Lo prenderò per l’entrata credo, poco profondo, perché ancora non ho nulla e serve qualcosa.
Gli adesivi sui mobili non li lasciano il segno ginger? Giuro che ancora non ho osato metterli sui mobili, ma sul muro si.
Però ho il pittore a casa io, mi costa poco se si rovina un muro.
Se si rovina un mobile son cazzi.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab feb 12, 2011 4:56 pm

tati ha scritto:Il pax bianco io ce l ho, ma solo dei pensili e non angolare.
È comunque un buon mobile, resistente.
Lo prenderò per l’entrata credo, poco profondo, perché ancora non ho nulla e serve qualcosa.
Gli adesivi sui mobili non li lasciano il segno ginger? Giuro che ancora non ho osato metterli sui mobili, ma sul muro si.
Però ho il pittore a casa io, mi costa poco se si rovina un muro.
Se si rovina un mobile son cazzi.
Io li metto senza problemi sui cassettoni del mobile in sala e non ho mai avuto problemi a toglierli.
Poi un anno a natale ho decorato anche la cucina ikea di quelle con la cornice in legno massiccio e il pannello interno sottile e li ho tolti senza problemi.

Considera che non ho mobili di pregio. E sono comunque tutti verniciati e lavabili con acqua e detersivo delicato.

Per quanto mi riguarda consiglio però sticker di qualità, perché il problema è la colla che potrebbe fare danni.

Io ho usato solo quelli di nouvelles images, perché li trovo in negozio e non li devo ordinare e perché come genere sono i miei preferiti. E non ho mai avuto problemi.
patty79
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 15, 2011 5:46 pm
Contatta:

Messaggio da patty79 » sab feb 12, 2011 5:04 pm

perché invece non fate una cabina armadio in cartongesso? La puoi fare della misura che vuoi... mia sorella l'ha fatta fare da suo marito che non è assolutamente pratico del mestiere, ma il risultato è davvero bello e non hanno speso poi molto!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab feb 12, 2011 6:03 pm

patty79 ha scritto:perché invece non fate una cabina armadio in cartongesso? La puoi fare della misura che vuoi... mia sorella l'ha fatta fare da suo marito che non è assolutamente pratico del mestiere, ma il risultato è davvero bello e non hanno speso poi molto!

Ma non portano via molto spazio? la trovo una soluzione bellissima, ma credo ci vogliano gli spazi adeguati...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » sab feb 12, 2011 6:08 pm

cristina69 ha scritto:A fabio piace tantissimo questa soluzione ... Adesivi giungla e lo stesso color glicine alle pareti
http://www.leostickers.com/italian/gli- ... ckers.aspx

Starebbe bene con l armadio bianco secondo te??
Ma che figata è???
Anche io voglio attaccare gli stickers sul muro della cameretta!!!
Grazie Cri ed Ale.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » sab feb 12, 2011 7:17 pm

Grancasa di Saronno , cabina armadio angolare molto grande, più struttura a ponte e sotto ci metteremo il lettino ora( se lo userà ) e poi il letto e dall altro lato della cabina un altro vano più terminale a vista... Dentro tutto accessoriato, molto robusto fa parte delle camerette linea mistral
Misure 4m x 1,80 alto 2,60. Prezzo tot 2990 € in promozione pagato 1900 trasporto e montaggio

Posto link con foto simile... Cabina armadio e terminale uguali noi non abbiamo i letti ed il ponte è più lungo
Siamo felici e soddisfatti
http://mistral.homes.it/mistral/it/scheda_cc.php?id=9
Rispondi