Non vuole il biberon!

Rispondi
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Non vuole il biberon!

Messaggio da mammagatta » ven feb 11, 2011 11:26 am

Ciao a tutte!
allatto la mia cucciolotta al seno da ormai due mesi e mezzo (con gran soddisfazione di entrambe :clap: ) e spero di continuare ancora a lungo ma...con buone probabilità ai suoi 4 mesi dovrò tornare al lavoro (part-time) e in vista di ciò ho già congelato una bella scorta di latte tirato ma...abbiam provato ogni tanto a darle il biberon e non ne vuol sapere! l'ultima volta ieri pomeriggio che io ero dal dentista x togliere un dente, avevo lasciato a mia suocera un biberon di latte ma niente, pianti e strilla!

che poi all'inizio lo prendeva quando in preda a dubbi e sconforto le ho provato a dare dell'aggiunta di artificiale...ma una volta che mi son convinta che bastava la mia tetta il bibe è diventato sempre più sporadico e ora non lo vuole più!!

consigli?? ho provato con biberon Chicco e Tomme Tippee..niente, piange appena li vede :mumble:
Non ditemi di dargli il latte con cucchiaino o siringa o contagocce che quando ho provato a dirlo alla suocera (la terrà lei mentre io sono al lavoro) è inorridita!
Insistere già da ora a darglielo un poco ogni giorno finchè si abitua?
Provare col bicchierino??
o magari c'è un biberon "magico" che piace ai bambini??


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 11, 2011 11:39 am

Se non lo prende c'è poco da fare.
Bicchierino può essere la soluzione, e anche le cose per cui è inorridita tua suocera. Preferisce sentirla piangere tutto il tempo?
Può anche essere che non avesse proprio fame ma fosse anche voglia di mamma?

In ogni caso fra un mese e mezzo è possibile che lei cambi e il biberon lo prenda, in caso di grande fame.

Fare le "prove" è inutile, perché i bimbi cambiano in fretta e magari lo prende adesso ma fra un mese non più.
Soprattutto tu non devi essere presente quando qualcuno tenta di darle il biberon (sennò chiaramente si chiede perché non le dai il seno che sa esserci).

Quante ore starai via per lavoro? E' anche possibile che a quel tempo ti aspetti e recuperi il latte quando tu sarai presente.

Per qualche esperienza personale, io sono tornata al lavoro ai 3 mesi di Arianna e prendeva il mio latte tirato nei biberon dell'Avent con tettarella 0. Glielo dava mia mamma.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 11, 2011 1:38 pm

Intanto c'è tempo (possibile che non lo prenda ora e che a 4 mesi lo prenda)
Se poi non lo prendesse a 4 mesi si possono valutare altre soluzioni (il bicchierino per esempio)

è possibile anche addensare un po' il latte (per esempio con un po' di farina di riso) e darlo con il cucchiaino se il bimbo non estroflette più (non si parla di iniziare uno svezzamento ma di usare giusto quel minimo di farina che serve per riuscire a dare il latte con il cucchiaino.

è anche possibilissimo che in tua assenza se è affamato il biberon lo prenda e basta (spesso dalla mamma lo rifiutano giustamente, ci sei tu li e vuoi dargli il biberon?)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven feb 11, 2011 1:51 pm

Alby anche lo sputa :cisssss:

Una ragazza con cui ho fatto il corso preparto e che ho incontrato l'altro giorno, mi ha detto che lei allatta al seno ma spesso le da camomilla e simili con i biberon della marca Nuk.

Fa una ricerca su internet!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven feb 11, 2011 2:06 pm

Violas, spero tu le abbia detto che se allatta al seno non ha bisogno di darle nient'altro.

Perchè riempirle lo stomaco di camomilla inutilmente?
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Messaggio da mammagatta » ven feb 11, 2011 5:56 pm

Sheireh ha scritto: Bicchierino può essere la soluzione, e anche le cose per cui è inorridita tua suocera. Preferisce sentirla piangere tutto il tempo?
sicuramente pur di non sentirla piangere alla fine cederebbe a cucchiaio, siringa e co. ....ma poi me ne direbbe di ogni xchè secondo lei avrei sempre dovuto darle il bibe almeno una volta al giorno (latte tirato o tisana che male non gli fa) così si abituava da subito...ma ovviamente non le ho dato retta, specie x le tisane, non faranno male ma sono inutili! (ormai lo avrete capito che discutiamo su ogni cosa riguardi la bimba :fing: )

proverò col bicchierino..magari funziona!
e poi vediamo x quando tornerò al lavoro (sempre se torno...sono molto indecisa)..al massimo visto che saranno poche ore al giorno aspetterà me :red:

ps: la mia furbacchiona manco il ciuccio pija...la buongustaia è solo tetta!! un po' mi spiace xchè a volte bibe e ciuccio servirebbero ma sottosotto son felice di essere l suo unico amore :clap: :clap:
Rispondi