Aiuto, stiamo diventando monotone...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 10, 2011 9:25 am

Saramik ha scritto:Beh, Leni, ci potrebbe anche stare.... Io in genere le metto body di cotone a maniche lunghe, maglietta di cotone, altra maglia piu pesante, ma sempre cotone, tipo felpa o maglioncino leggero. Sotto calzamaglia o calzini, pantalone. Poi il piumino intero non glielo metto neanche piu, uso un cappottino morbido che le hanno regalato. Però considera che noi usciamo proprio sempre, anche con freddoo pioggia...secondo voi è troppo??
possibile che sia troppo sì, soprattutto al chiuso.
Marzia la tengo con body caldo cotone (corto) e tutina di ciniglia.

Lorenzo canotta e maglia di cotone di pesantezza media (spesso leggera)

La giacca sopra per uscire.

3 strati secondo me sono troppo soprattutto al chiuso.

Toccala dietro al collo se la senti calda significa che ha caldo.

Calcola che sotto l'anno mani e piedi devono essere freddini in linea di massima quando arrivano ad averli caldi è perchè sono accaldati.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio feb 10, 2011 9:29 am

io al tuo posto andrei di sola "poppotta" per un po' e giusto un po' di frutta, almeno fino a quando non le passa questo sfogo cutaneo, e poi riprendi con l'allattamento curando la tua alimentazione e introducrndo gli alimenti potenzialmente allergici uno alla volta in questo modo puoi capire la causa.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 10, 2011 2:03 pm

Uh, vaglielo a spiegare a mia madre il fatto delle mani! Se le sente leggermente fresche le mette coperta di pile e lana...mannaggia... Poi ti credo che non le passa sto raffreddore!
Zizzia, lo sfogo sembra passato, quindi ne deduco che sia il parmigiano o il pomodoro...in effetti questi due cibi non sono solo allergizzanti, sono anche irritanti perchè istamino-liberatori e non solo... Quindi fra qc giorno proverò a ridarne uno dei due e vediamo...
Grazie cmq!
Silvia

Messaggio da Silvia » gio feb 10, 2011 2:07 pm

no il peperoncino no invece, io non lo metterei
è un attimino irritante per il culetto eh
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 10, 2011 2:07 pm

Saramik ha scritto:Uh, vaglielo a spiegare a mia madre il fatto delle mani! Se le sente leggermente fresche le mette coperta di pile e lana...mannaggia... Poi ti credo che non le passa sto raffreddore!
Zizzia, lo sfogo sembra passato, quindi ne deduco che sia il parmigiano o il pomodoro...in effetti questi due cibi non sono solo allergizzanti, sono anche irritanti perchè istamino-liberatori e non solo... Quindi fra qc giorno proverò a ridarne uno dei due e vediamo...
Grazie cmq!
Prima prova ad agire per il discorso calore.

Potrebbero anche associarsi le due cose (aumento di istamina che irrita le zone più sensibile a causa del calore)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 10, 2011 2:33 pm

Silvia ha scritto:no il peperoncino no invece, io non lo metterei
è un attimino irritante per il culetto eh
Ti quoto Silvia, infatti non ne avevo nessuna intenzione...

Leni, voglio provare ad alleggerirla, ma oggi qui è tornato il freddo...cmq quando parli di chiuso, considera che a casa mia non ci sono MAI piu di 19 gradi, e in farmacia non è caldissimo ...un maglioncino di cotone di filo ci vuole...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 10, 2011 3:14 pm

Ad Arianna il parmigiano dava sfoghi pazzeschi solo a contatto con la pelle, io eliminerei addirittura prima quello del pomodoro.
Rispondi