Notizia eclatante a proposito di bullismo: continuiamo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ospite

Messaggio da Ospite » mer nov 21, 2007 6:26 pm

Chiedo scusa per l'aggressività del post precedente, magari è meglio se le admin lo tolgono


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer nov 21, 2007 7:39 pm

No no Ester, cioè se tu vuoi puoi modificarlo o cancellarlo anche tu (in alto a dx nel tuo messaggio c'è "edit" per cambiarlo e la crocetta per eliminarlo) ma non credo sia necessario, il tuo è un discorso comprensibile e non credo che nessuno te ne farà una colpa!
Purtroppo, puoi fare tutto con tutti i crismi (acido folico, integratori, alimentazione perfetta, niente fumo, esami vari..) ma garanzie non ce ne sono. Alcune ricerche però ci indicano come fare a diminuire i rischi. Capisco che questo discorso, a posteriori, non dice nulla, perchè le percentuali di probabilità diventano insignificanti quando anche quell'unico 1% o anche meno tocca a te, però in partenza, quando sai che se continui a fumare avrai il tot per cento di probabilità in più che tuo figlio abbia problemi, ha senso ed è giusto pensarci.
Ospite

Messaggio da Ospite » mer nov 21, 2007 7:48 pm

Cos73 ha scritto:No no Ester, cioè se tu vuoi puoi modificarlo o cancellarlo anche tu (in alto a dx nel tuo messaggio c'è "edit" per cambiarlo e la crocetta per eliminarlo) ma non credo sia necessario, il tuo è un discorso comprensibile e non credo che nessuno te ne farà una colpa!
Purtroppo, puoi fare tutto con tutti i crismi (acido folico, integratori, alimentazione perfetta, niente fumo, esami vari..) ma garanzie non ce ne sono. Alcune ricerche però ci indicano come fare a diminuire i rischi. Capisco che questo discorso, a posteriori, non dice nulla, perchè le percentuali di probabilità diventano insignificanti quando anche quell'unico 1% o anche meno tocca a te, però in partenza, quando sai che se continui a fumare avrai il tot per cento di probabilità in più che tuo figlio abbia problemi, ha senso ed è giusto pensarci.
No ma sono d'accordo, e infatti a mia sorella che è incinta (ah proposito fra un paio di settimane dovrei essere di nuovo zia :D) e fuma, sto sempre a rompere le balle, la mia rabbia era riferita a queste statistiche del cavolo, che i media cercano di far passare come sacrosanta verità.

E giusto per chiarire, non sono incazzata con la vita per i problemi di Jo, come ho già avuto modo di dire il luogo in cui lavoro mi ha permesso di ridimensionarli al modo giusto.
beba

Messaggio da beba » mer nov 21, 2007 11:38 pm

sono convinta di parlare a nome di tutte dicendo che si capiva benissimo cosa intendevi dire...
e poi se una fosse pure incazzata e con la voglia di sfogarsi ben venga siamo nel pposto giusto... :frusta:
Ospite

Messaggio da Ospite » mer nov 21, 2007 11:51 pm

:quote: deborah ... come sempre eheh ;)

ester hai ragionissima ...
e non devi chiedere scusa perchè non sei stata aggressiva
e anche se lo fossi stata , hai parlato per esperienza personale , è una cosa che sicuramente ti rode e fai solo bene se la esterni .

Quindi complimenti ! :clap:


e un bacio a te e al tuo tesoro Jo
:bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio nov 22, 2007 5:09 am

bella che sei ester, ti scusi perché non hai mai letto i miei di interventi quando sono incazzata con le statistiche, come li leggi ridimensioni pure 'sta cosa! ahahhahahah

Alla fin fine, gira che ti rigira, è sempre colpa di noi madri! :sticazzi:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 22, 2007 10:11 am

estergr ha scritto:la mia rabbia era riferita a queste statistiche del cavolo, che i media cercano di far passare come sacrosanta verità.
Se ti puo' consolare anche io sono contraria alle statistiche ma gli studiosi seri sanno che un'alimentazione ottimale e l'evitare fumo e alcool contribuiscono ad uno sviluppo ottimale e lo sappiamo anche noi, al di la' delle statistiche.

Diverso e' il discorso di una mutazione genetica come ad esempio quella che avviene nella sindrome della X fragile per cui che tu fumi o mangi schifezze o meno non cambia il risultato.

E quindi hai ragione ad incazzarti e mi ci incazzo pure io con te perche' quello che per i media e' "statistica" per te e' tuo figlio e la prospettiva cambia non poco. Cio' non toglie che per la nostra salute prima di tutto evitare tutto cio' che e' tossico sarebbe meglio :bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 22, 2007 10:14 am

estergr ha scritto:
SoleeBasta ha scritto: Sul discorso alimentazione e fumo in gravidanza sono d'accordo che abbiano conseguenze sullo sviluppo del feto e ovviamente per sviluppo intendiamo anche quello neurologico
Bè permettetemi di dissentire su questo per esperienza personale, ho buttato la sigaretta nel momento in cui ho visto il test positivo, non ho toccato un goccio di alcool e ho mangiato nel modo più sano possibile (anche prima della gravidanza)

Gravidanza contemporanea di una mia amica, le sue 20 sigarette giornaliere erano fisse, condite da qualche canna, ha partorito praticamente ubriaca e Mc Donal è il suo ristorante preferito.

Indovinate chi ha avuto problemi prima e dopo? Suo figlio sta una meraviglia (fortunatamente).

Sarà una coincidenza? Mah !!! Potrei portarvi altri esempi, ma non in confronto a me, semplicemente di gente che non ha ne smesso di bere o fumare e problemi in gravidanza ne ha avuti, ne tantomeno il bambino ha avuto problemi.

Scusatemi ma su questa storia sono veramente incazzata con la vita
No ma sono idiota... ho riletto la mia ultima frase che poi tu hai quotato, mica l'ho finita...
Rispondi