Non mi afferra le cose

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mar feb 08, 2011 12:55 pm

i miei stanno molto volentieri in terra, stesi sul tappetone e circondati dai cuscini con sopra la palestrina. Si divertono molto, cercano di afferrare le cose, questo da un paio di settimane
Hanno anche diversi giochini di stoffa, dei sonaglini sempre di stoffa imbottiti, dei libri - indovina? - di stoffa, e cose simili. Loor ci passano un po' di tempo, prima le osservano, con me che gliele mostro, ci gioco, gli parlo, poi provano anche loro ad afferrrare, toccare, batterci le manine sopra.


girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar feb 08, 2011 1:04 pm

Niente palestrina da noi, mia madre ci giocava per fargli afferrare gli oggetti e io penso che gli abbia rotto talmente tanto le scatole che ci ha messo non poco tempo ad afferrarli volontariamente... :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 08, 2011 3:16 pm

Non è che ha sbagliato a guardare l'età eh?
Secondo me iniziano a afferrare fra 3 e 4 mesi circa, non certo a due...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar feb 08, 2011 3:19 pm

ora che ci penso..ricordo che ci avevano regalato un tappetone morbido tipo palestrina coi giochini appesi,io ci pasavo i pomeriggi con lui....ma non li toccava...anzi verso i 4 mesi o un pò prima ha iniziato a guardarsi le sue manine e siodivertiva tanto.
io penso che è troppo presto dai!
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 3:22 pm

Cos73 ha scritto:Non è che ha sbagliato a guardare l'età eh?
Secondo me iniziano a afferrare fra 3 e 4 mesi circa, non certo a due...
Ma anche secondo me è troppo presto. Mi sembra quasi voglia bruciare le tappe. Ogni bambino è a se e per quanto possa essere sveglio ha bisogno dei suoi tempi. Io quando ero li mi ero fatta venire la paranoia ecco allora ha qualcosa che non va... Invece leggendo qui noto che è normale.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar feb 08, 2011 3:22 pm

ma parla? cammina?
no perchè se non lo fa c'è da preoccuparsi eh




è presto. gli diamo tempo a sti figli? manco li ha due mesi.
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » mar feb 08, 2011 3:23 pm

A 2 mesi??????? :occhiodibue: Gabry no di sicuro
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar feb 08, 2011 3:30 pm

Sere83 ha scritto:Ma anche secondo me è troppo presto. Mi sembra quasi voglia bruciare le tappe. Ogni bambino è a se e per quanto possa essere sveglio ha bisogno dei suoi tempi. Io quando ero li mi ero fatta venire la paranoia ecco allora ha qualcosa che non va... Invece leggendo qui noto che è normale.
Lascia lì le paranoie che ti fa venire il pediatra!parla e ridi con tuo figlio...per il resto c'è tempo!!già crescono alla velocità della luce perchè stressarli per bruciare le tappe??? :mumble:
Rispondi