Non mi afferra le cose

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sere83

Non mi afferra le cose

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 7:31 am

Oggi rompo, abbiate pietà e sopportatemi.
Ieri il pediatra mi ha detto se tiene le cose in mano o prova ad afferarle. La mia risposta è stata no, decisamente no. Mio figlio insomma interagisce poco, ride se gli parliamo, ci segue ( poco ma ci segue), ma forse causa nostra non interagiamo con giochini o altro che lo possano stimolare. Mi ha chiesto se aveva la giostrina sul letto, gli ho detto che nelle prove che facevo in camera per farlo dormire l'avevo tolta. Gliela rimetto ma in camera non mi ci sta, sposterò il lettino. Che giochini usavate per farlo interagire? ieri sera noi gli abbiamo comprato i fiorellini per le gengive, sono leggeri se li può infilare in bocca e gli abbiamo insegnato a tenerli in mano. A me sembra tanto piccolino, ma evidentemente sono io che sbaglio.Non ci sono molti giochini per farlo interagire. Mi sembrano tutti molto pesanti. A lui piacciono le luci, conoscete qualche giochino che ha tante lucine? Mi sento molto stupida come mamma che faccio questi errori, sentirmi dire dal pediatra che devo far interagire mio figlio mi ha fatto un pochino male. Io mi mettevo accanto a lui a giocare sulla sdraietta, a parlargli, a battere le manine, ma non pensavo potesse avere già bisogno di giochini a parte la giostrina sul letto. :red:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 08, 2011 7:36 am

Credo che nemmeno richi a due mesi afferrasse.
O sì? Non ricordo

Giochi?
Praticamente nessuno. Anche lui adorava le luci e così, sempre in braccio, si andava alla finestra a guardare la luce.

A quell'eta c'è poco da fare, ma tu parlargli sempre, canta, spupazzatelo.

Ce l'hai la palestrina? Il mio a 2 mesi ha cominciato a starci volentieri e sempre più
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 7:39 am

Ho messo la palestrina dentro il box, la metto sul pavimento? Gli metto il cuscino sotto la testina? Mi sento così capra in sto periodo... Sembra che non riesca a insegnargli nulla...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 08, 2011 7:40 am

Io ce l'ho per terra con tappetino e copertina.

Non sei tu che non sai insegnare, è lui che sta imparando altre cose adesso
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 7:43 am

Oggi metto le pile all'orsacchiotto della palestrina e ce lo metto. speriamo ci stia e non faccia come con la sdraietta. Ho pure pensato di usare l'ovetto invece che la navetta per portarlo fuori così si guarda intorno, ma tutti mi hanno cazziato dicendo che è troppo piccolo e fa troppo freddo...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar feb 08, 2011 7:47 am

Sere ma da così piccolo???

Non vorrei dire stupidate ma penso sia molto presto.

E se esci che fa freddo che accade? Micca lo porti in giro nudo!

Forza Sere una bella passeggiata Vi farà bene.
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 7:51 am

Barbara. ha scritto:Sere ma da così piccolo???

Non vorrei dire stupidate ma penso sia molto presto.

E se esci che fa freddo che accade? Micca lo porti in giro nudo!

Forza Sere una bella passeggiata Vi farà bene.
Ogni giorno lo faccio uscire, ma nella navetta. Almeno una volta al giorno lui esce da casa e andiamo in passeggiata. Freddo o no. Al massimo io lo copro un pochino di più e stop.... Era il problema tra navetta e ovetto...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar feb 08, 2011 8:03 am

tenere in mano a neanche due mesi compiuti?!??!?!

mah io penso che il pediatra stia correndo ... mentre tuo figlio sta seguendo il suo personale percorso

stai tranquilla, non angosciarti e non super stimolarlo, tu prosegui con chiacchiere canzoni e colori ma divertendoti e divertendolo...
Rispondi