Fine dell'avventura: Molliamo la scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Athina

Post by Athina »

Luvetta wrote:Non ho chiesto
perchè ho deciso di fare di testa mia, introducendo il SEMAFORO sul calendario

Palla verde= bimbo sano
Palla verde + gialla = bimbo sano che va a scuola
Palla rossa = bimbo ammalato
Palla rossa + nera = bimbo ammalato e sotto antibiotico.

In questo modo, adesso, aspetterò di avere dieci giorni di palle verdi per mandarlo di nuovo a scuola (o forse quindici).
Se dopo tre giorni di palla verde + gialla si ammala, allora aspetterò venti giorni di palle verdi
Se poi si ammala ancora dopo tre giorni aspetterò un mese di salute etc..
Insomma lo scopo sarebbe quello di fargli fare un po' di sistema immunitario (che con tutto l'isolamento che si è fatto, ne è totalmente privo) senza però ammazzarlo di bronchiti e antibiotici.

Sono fiduciosa nell'istinto di mamma, perchè questo è quello che mi dice di fare.

Io la penso prorpio così, secondo me non sbagli!

:clap:
ale07

Post by ale07 »

se puoi tenerlo a casa perche' no?
poi se dici che hanno aperto una ludoteca t5anto meglio almeno non si annoia.
ti posso solo dire che il mio matteo senza andare all'asilo l'anno scorso ha fatto un'otite ogni 3 sett.e' anche questione di fortuna.
trovo matteo meno annoiato da quando va al nido forse lo stare con i bimbi gl fa bene e poi non ha fratellini o cugini con cui giocare, se vossi al tuo posto cmq lo terrei a casa ,visto che hai chi lo guarda.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Luv, io ti porto la mia esperienza:

Matteo, per i primi due mesi di nido (era piccolo, aveva 14 mesi) ha fatto all'asilo solo 15 giorni.
Il resto a casa sotto antibiotico per 2 mesi. Poi in febbraio una gastroenterite.
E BASTA.

L'anno scorso NON HA MAI SALTATO UN GIORNO DI NIDO.
Lo scrivo gridando perchè ha ricevuto alla festa finale il premio salute.

Niccolò l'anno scorso era casa con me. Malato tutto l'anno.
Quest'anno pure, ma meno dell'anno scorso.
Ha perso solo 7 giorni di asilo.

Io non sono d'accordo, voce fuori dal coro, ad eliminare una materna (fosse una nido...) per la malattia.

Niccolò non dovrebbe vivere perchè ha la bronchite cronica da quando è nato, eppure, vive, va al nido e si diverte.
Locked