Acciaio

User avatar
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 2098
Joined: Wed Jan 12, 2011 2:51 pm

Post by Mami »

caterina wrote:E ci mancherebbe altro, i libri sono mondi, sono sogni e sono realtà.
Prendono l'anima di ognuno di noi in maniera diversa a seconda del nostro vissuto e della nostra sensibilità.


certamente...
User avatar
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1678
Joined: Mon Apr 20, 2009 1:22 pm

Post by franceschina »

Finito ieri.
Diciamo che io non sono stata mai a Piombino, quindi non posso provare quel fastidio, per altro più che lecito, di cui parlano Lenina e France in merito alle situazioni false inserite in uno scenario reale.
A me ha molto appassionato la descrizione dell'acciaieria, che mi è sembrata quasi viva, e talmente parte integrante della vita della cittadina da non lasciar spazio a molto altro, indipendentemente dall'estrazione sociale dei personaggi.
Un destino ineluttabile per chi le abita vicino.
E l'Elba, vista come la chimera, come quel luogo magico e idealizzato, così vicino, ma inafferrabile ai più
Quanto al resto, un po' poco sviluppati certi temi che potevano essere spunti interessanti.
Il linguaggio l'ho trovato un po' acerbo e non sempre di mio gradimento.
Ma nel complesso l'ho trovato un libro piacevole, che ho letto velocemente e senza fatica.
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbyf.lilypie.com/oHM0p2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Kids Birthday tickers" /></a>

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb2f.lilypie.com/6wlgp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Second Birthday tickers" /></a>
User avatar
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2586
Joined: Thu Mar 06, 2008 8:12 pm

Post by France »

Adesso ci stanno girando il film, con attori di Piombino
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked