il tempo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
silviasap

Messaggio da silviasap » gio nov 15, 2007 11:19 am

Cerco di fare tutto il possibile per concentrare i "lavori" di casa (cucinare, stirare etc..) nelle due orette pomeridiane in cui il pupo dorme, per potermi dedicare a lui nelle due-tre orette restanti prima di cena...

Alcuni giorni riesco a prendermi una mezz'ora x i miei cazzeggi e li' mi sento rinascere...

Nonostante lavori più o meno part time (oddio... 33 ore a settimana.. semi full..) però non riesco a trovare il tempo per frequentare palestra o cose simili perchè già mia suocera si macina venti km al giorno per mandare Diego all'asilo, non posso chiederle altro tempo al pomeriggio... un po' mi dispace ma è un sacrificio che faccio volentieri, perchè cerco di dedicare qualche oretta di "qualità" tutta al mio cucciolino.

Quando mi sento un tantino frustrata per la mancanza di libertà "d'azione" penso che Diego non rimarrà piccolo e bisoognoso x sempre, che si tratta di un periodo e che magari più avanti ne sentirò la mancanza


Ospite

Messaggio da Ospite » gio nov 15, 2007 11:43 am

Tante volte mi pongo lo stesso quesito. Ma non tanto se dedico abbastanza tempo a mio figlio, quanto se il tempo che gli dedico sia di gran qualità.

Onestamente la risposta non riesco a darmela a volte è un si, a volte un no.

Però una cosa la so. Dovendo per forza lavorare (eh...brutto vizio voler un piatto in tavola tutti i giorni) i mestieri "profondi" vengono lasciati da parte per il weekend, durante la settimana solo lo stretto necessario. Un pò di tempo nel pomeriggio da passare insieme al "piccolo" è sacrosanto.

Allo stesso tempo però la sera dopo cena, marito e figlio sanno che quello spazio è mio. Un paio d'ore al computer non me le toglie nessuno. E' il mio modo di rilassarmi, di ricaricare le batterie per il giorno dopo, pronta per una nuova battaglia.
Ospite

Messaggio da Ospite » gio nov 15, 2007 10:19 pm

grazie per le risposte :red:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven nov 16, 2007 1:25 pm

Pure io a volte ho dei sensi di colpa, però non posso fare altrimenti; lavoro 32 ore a settimana, quindi quasi tutti i giorni faccio giornata piena. Ho deciso di dare la priorità al fanciullo, sta sempre dalla nonna, povero cucciolo, e quindi quando torno lo tengo con me. Facendo sia io che mio marito i turni, ho pochissimo tempo per fare le cose di casa, a parte il caso (rarissimo :sticazzi: ) in cui Marco decida di dormire o quei pochi giorni in cui io e il consorte siamo a casa nelle stesse giornate ! Per cui la mia casa è una confusione pazzesca. Aspetto che il ragazzo cresca per chiamare un'impresa di pulizie! :filufilu: :ahahaha:
Joey

Messaggio da Joey » mer nov 21, 2007 11:41 am

Si può dire che lo spazio per me si è praticamente annullato...

Con l'arrivo di Francy ho ridotto l'orario di lavoro, da tempo pieno ad un part-time di 6 ore, l'ho fatto perchè non soppportavo di vedere quel faccino imbronciato con la sua mamma che arrivava a casa tardi e per di più doveva mettersi a cucinare... (quindi il tempo per giocare con lui era pochissimo).
Col part-time riesco ad andare a prendere io i miei bimbi all'asilo e se la giornata è bella li accompagno ai giochi dove sono i loro amichetti, altrimenti li porto a casa e tra didò, macchinine, musica, libri, costruzioni, ecc. si arriva a sera.
In genere riesco a far trovare la cena pronta a mio marito... e quando la devo preparare se posso cerco di coinvolgerli, altrimenti guardo insieme a loro un cartone animato mentre tagliuzzo e preparo...

Il tempo da dedicare a me stessa? Talvolta sono talmente stanca la sera che mi bastano due pagine di libro per addormentarmi (ma come fate a stare alzate fino all'1 di notte?!?!?!?!?!), la sveglia per noi suona alle 6,15 e con Riccardo che a volte fa le bizze....

Però se mi ci metto.....

L'ultima ruota del carro?.... la casa, un vero campo di battaglia, purtroppo mi manca il costume da wonder women, o meglio non riesco ad arricciare il naso come Samantha in vita da strega!!! :D
Rispondi