Ciuccio?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Ciuccio?!

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 5:00 pm

Da oggi starò molto spesso sola in casa e x quanto io voglia non posso materialmente tenerlo sempre in braccio.... stamattina x fare 2 faccende e per vestirmi gli ho dato il ciuccio, che stava in braccio, poi quando si era rilassato l'ho messo nella navetta e piano piano si è addormentato..........

sbaglio???

voi glielo date??

:cry:


sunshine

Messaggio da sunshine » mer feb 02, 2011 5:07 pm

Io glielo davo, per lei era un calmante, però io non allattavo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 5:10 pm

un mese è passato quindi se lo ritieni utile puoi anche darglielo.
Io per ora a Marzia ho scelto di non darlo.

Fai solo attenzione che alcuni bimbi ci si consolano troppo (arrivano a non chiedere da mangiare se non quando sono proprio troppo affamati) quindi osservarlo per captare i segnali di fame o se ti sembra che passi proprio tanto più del solito offrigli il seno.

Per il resto ricordati che ora glie lo dai PER TE, per essere più libera e che è comunque un surrogato del seno.
Quindi quando fra un anno (o 2 al massimo) ti diranno che DEVI toglierglielo ripensaci e lascia che sia lui a scegliere quando eliminare quell'oggetto a cui inevitabilmente si affezionerà
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer feb 02, 2011 5:10 pm

No, mai dato.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer feb 02, 2011 5:13 pm

io c'ho provato,ma non l'ha voluto mai...lo sputava ad altezze da guinnes.
quindi stop...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 5:15 pm

lenina ha scritto:un mese è passato quindi se lo ritieni utile puoi anche darglielo.
Io per ora a Marzia ho scelto di non darlo.

Fai solo attenzione che alcuni bimbi ci si consolano troppo (arrivano a non chiedere da mangiare se non quando sono proprio troppo affamati) quindi osservarlo per captare i segnali di fame o se ti sembra che passi proprio tanto più del solito offrigli il seno.

Per il resto ricordati che ora glie lo dai PER TE, per essere più libera e che è comunque un surrogato del seno.
Quindi quando fra un anno (o 2 al massimo) ti diranno che DEVI toglierglielo ripensaci e lascia che sia lui a scegliere quando eliminare quell'oggetto a cui inevitabilmente si affezionerà

lui cmq non ne va matto... lo sputa ma se con calma ci riprovo lo prende anche se non sempre.

eviterò il piu possibile ma non nego che stamattina mi ha risolto...

comprometto il ciucciamento del seno?
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mer feb 02, 2011 5:17 pm

Io ho provato a darglielo ma non è mai stato molto daccordo. Addormentarsi da solo? Sarà successo due volte... insomma, alla fine scelgono loro!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 5:18 pm

ViolaS ha scritto:lui cmq non ne va matto... lo sputa ma se con calma ci riprovo lo prende anche se non sempre.

eviterò il piu possibile ma non nego che stamattina mi ha risolto...

comprometto il ciucciamento del seno?

In teoria a questo punto no.
(in teoria)
Però appunto alcuni bimbi ci si consolano troppo e arrivano a mangiare meno del necessario (solo quello che gli basta per non essere troppo affamati)
è raro ma è una possibilità da non sottovalutare, notassi che tiene tanto il ciuccio e ciuccia proprio poco, o che fa meno pipì smetti di darglielo.
Rispondi