parquet ceramico

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer feb 02, 2011 9:54 am

Elly ha scritto:ho il parquet in tutta la casa (iroko scuro) posato a lisca di pesce. purtroppo non in cucina e bagni.
se rifacessi la casa lo metterei senza ombra di dubbio anche li.
si pulisce come hai descritto.
ho due bambini (che non sono bambolotti) e un gatto.
il parquet ha ormai 13 anni ed è bello come il primo giorno.
dipende da come viene posato: il mio è semilucido e più resistente delle piastrelle che ho in bagno e cucina.

in ogni caso quello che scegli è decisamente bello, ottima alternativa.

ah. il calore che "acchiappa" il parquet di legno poi, è unico....lo adoro
Pure io Iroko e lo adoro.Io però se l'ho posato in diagonale.Ho piastrellato solo il bordo della cucina,per il resto se tornassi indietro lo metterei anche io anche in bagno.Con un cane di 40 Kg e una bambina sta reggendo bene.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer feb 02, 2011 10:53 am

Claudina ha scritto:mi è arrivata la piastrella campione ieri...
sticazzi, è ruvidissima e tutta scanalata, in effetti.
adesso facciamo le prove pulizia.

ho la tentazione di chiamare e cambiare col parquet vero in zona notte...

devo resistere..
La mia non è rovidisima... sembra ci siano solci, masono leggeri niente di eccessivo...
E si pulisce veramente benissimo.
in cameraperò non ho questo tipo.
Claudiuccia ha scritto:E' identico a quello che ho io per tutta la casa, il mitico woodland!
E pure il battiscopa, che costa più del pavimento....
Qui i prezzi sono un pelino più bassi....ma noi li abbiamo presi da un mio cugino che ce li ha messi la metà....già così, tra pavimento e battiscopa, abbiamo speso secondo me decisamente troppo.
Vedrai cmq che non te ne pentirai....chiunque entra lo nota e non può fare a meno di dispensare complimenti.
Ecco, i battiscopa.
Non li aveva più il tipo che ci ha venduto il tutto, ed abbiamo dovuto crearli dalle piastrelle.
200 euro solo di battiscopa, più comunque il costo delle piastrelle.
Ma va bene, vederli uguali è decisamente fantastico( in casa vecchia avevo piastrelle e come battiscopa un legno scuro, e lo odiavo)
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer feb 02, 2011 11:04 am

Guarda Tati, mesi fa anche noi abbiamo fatto così!!!!
Nel senso che per tutta casa la pazzia l'abbiamo fatta ed abbiamo preso anche il battiscopa specifico del woodland....poi si è presentata la necessità di dover coibentare delle stanze (che sono ancora grezze, e mancava proprio pure il battiscopa) e quindi, per arrangiarci, abbiamo usato anche noi le piastrelle normali che c'erano avanzate, le woodland....è cmq bellissimo l'effetto!!!! Anzi, se non addirittura più bello....se da qualche parte non ci si arrangia, veramente stè case sò peggio dei mutui trentennali :cry:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer feb 02, 2011 11:10 am

Claudiuccia ha scritto:Guarda Tati, mesi fa anche noi abbiamo fatto così!!!!
Nel senso che per tutta casa la pazzia l'abbiamo fatta ed abbiamo preso anche il battiscopa specifico del woodland....poi si è presentata la necessità di dover coibentare delle stanze (che sono ancora grezze, e mancava proprio pure il battiscopa) e quindi, per arrangiarci, abbiamo usato anche noi le piastrelle normali che c'erano avanzate, le woodland....è cmq bellissimo l'effetto!!!! Anzi, se non addirittura più bello....se da qualche parte non ci si arrangia, veramente stè case sò peggio dei mutui trentennali :cry:
Eggià....le nostre sono venute carine, sono anche smussate, fatte da uno che vende e lavora sassi e lastre quindi è un lavoro perfetto..
Oh, il mutuo trentennale?! Noi l'abbiamo di 15 anni, e mi sento morire( ma ne mancano solo 14....che tristezza haha!)
Glorina

Messaggio da Glorina » mer feb 02, 2011 11:24 am

gingerale ha scritto:qui manco le piastrelle normali stanno a 20 euro.
I parquet ceramici più economici sono intorno ai 35, e fuori valle.
ragazze, da noi questi prezzi sono una favola!!!
elisaindublin
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 02, 2011 6:23 pm

piastelle forest white di ascot

Messaggio da elisaindublin » gio mar 03, 2011 12:54 pm

Ciao! scusa il disturbo, sono nuova di queste parti.....devo ordinare il pavimento per la casa nuova e avrei deciso proprio per il forest white di ascot ceramiche ma non l'ho mai visto posato! ho visto che tu l'hai posato a fine 2009? come ti trovi? è difficile da tenere pulito? le fughe di che colore le hai fatte?
grazie mille sono molto in ansia!
ciao
elisa :bacio:
Rispondi