L'importante è che sia sano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Silvia wrote:non voglio aprire una diatriba amnio non amnio, o peggio aborto non aborto, non qui, non ora.
però vi assicuro che la scelta di fare l'amnio non è una scelta leggera che si fa perchè non si ama il proprio bambino eh
stiamo attenti...
stiamo anche attenti a pensare che se l'amnio da come risultato "ok, sano" il bimbo poi lo sia effettivamente.
lo è solo per la malattie investigate.
non per quelle non ceracate.
nè tantomeno ci si assicura sui danni cerebrali dovuti a complicazioni durante il parto.

mi dispiace metterla in termini così duri, ma per il mio vissuto personale se il 100% delle analisi in gravidanza va bene NON è detto assolutamente che il bimbo che stringeremo tra le braccia sia sano al 100%.

vado un pò fuori OT ma mi sembra doveroso scriverlo.
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Mina wrote:Io capisco benissimo quello che vuole dire Ste e condivido in pieno. E' normale che la prima cosa che si spera, per tutta la gravidanza, è che non ci siano complicazioni e che il proprio figlio sia sano. Magari non ci si pensa nemmeno all'eventualità possano sorgere problemi. Ce lo vediamo già fra le nostre braccia, bellissimo e sanissimo. E questo è giusto. Una mamma ama suo figlio dal primo momento in cui sa di averlo dentro di sè.

Quando ti ritrovi fra le braccia un bambino che non è sano come avevi sperato, quando ti rendi conto che dovrai affrontare un cammino diverso da quello che avevi immaginato.... allora lì lo guardi e lo ami così tanto, ma così tanto che speri per lui la vita più bella del mondo. Piena di tante difficoltà e sofferenze ma piena di tanto amore. Il tuo piccolino non è sano, come tanti bambini al mondo, ma ha la cosa più importante che l'aiuterà a vivere sereno e che purtroppo non tutti i bambini al mondo hanno: l'Amore.
Ecco hai espresso benissimo il mio pensiero
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

MariannaMJ wrote:stiamo anche attenti a pensare che se l'amnio da come risultato "ok, sano" il bimbo poi lo sia effettivamente.
lo è solo per la malattie investigate.
non per quelle non ceracate.
nè tantomeno ci si assicura sui danni cerebrali dovuti a complicazioni durante il parto.

mi dispiace metterla in termini così duri, ma per il mio vissuto personale se il 100% delle analisi in gravidanza va bene NON è detto assolutamente che il bimbo che stringeremo tra le braccia sia sano al 100%.

vado un pò fuori OT ma mi sembra doveroso scriverlo.
Concludo il tuo OT dicendo che la malattia di Luca con l'amniocentesi non si sarebbe mai vista... Fine OT
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Locked