nanna nella sua cameretta:consigli??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

martina v. wrote:Noi l'abbiamo messo a dormire in cameretta a 4 mesi, mio marito russa e lui si svegliava incazzatissimo! La cameretta è attaccata alla nostra, lo sento bene (anche se tengo sempre le radioline accese, con la segheria che mi ritrovo nel letto non si sa mai!).
Edo ha sempre avuto problemi di sonno, indipendentemente da dove si trovasse (lettone compreso).
Al momento la nanna da noi funziona così: ore 21 lo addormento nel suo lettino con ninna nanna e/o storielle sussurrate (ho la voce bassa e roca, quando sussurro concilio il relax, così dice mio marito!), al primo risveglio in genere prende un po' d'acqua e si riaddormenta; al secondo (verso le 3-4 del mattino, a volte un po' più in là) viene nel lettone.
Io non sono una fan del dormire tutti assieme, del co-sleeping, quindi ho cercato presto di metterlo per conto suo, ma rispettando comunque i suoi bisogni: al primo accenno di pianto disperato, l'ho sempre cullato o portato nel lettone.
sorella!
ciota81

Post by ciota81 »

ma è così bello qunado si rannicchia contro di me tenendomi la mano e ci riaddormentiamo così.... pulcino mio....
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Se avete una ricettina segreta passatemela per pietà !
Tommaso dorme con me, solo con me, da sempre al posto di maritozzo che si è trasferito in cameretta dopo mesi di ginocchiate alle parti basse :occhiodibue:
non ce lo vuole, sopporta giusto giusto il gatto.
Pero' è tanto morbidino e così dorme tutta la notte.
Ci ha presi per stanchezza! :sticazzi:
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked