Calmì? ma proprio per niente!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 30, 2011 6:42 pm

mai siccesso,a cecina per il controllo dell'udito mi hanno detto di darle il mio mignolo è una soluzione naturale è semplice (quando il genitore può stare vicino)
Poi il calmì non è nulla di che eh però devono chiedere.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom gen 30, 2011 6:45 pm

Tira fuori i denti e mordi.
Non esiste che si prendano il diritto di mettere in bocca qualcosa a tua figlia.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » dom gen 30, 2011 7:58 pm

chiccha ha scritto:Tira fuori i denti e mordi.
Non esiste che si prendano il diritto di mettere in bocca qualcosa a tua figlia.
Giusto :ihih:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 30, 2011 9:17 pm

Mi sembra un modo di agire molto scorretto, fai bene la prossima volta ad opporti.
Magari con dolce fermezza, ma se non vuoi che glielo diano sono obbligati a darti retta.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » dom gen 30, 2011 10:15 pm

ma il ciuccio lo hanno loro?

chiedo eh,perchè lavoro in una pediatria e il massimo che noi facciamo è dare con una siringhina del glucosio al 33% chiedendo al genitore se vuole e se non ha altro mezzo per consolarlo.
perchè un esame semplice e non doloroso e un conto ma quando si inizia a parlare di qualche buco il discorso cambia.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » dom gen 30, 2011 10:23 pm

il calmì ... lo vidi usare tantissimo dalle mamme quei due giorni che stetti in ospedale con la Dani ricoverata e alla fine, leggendo gli ingredienti, è nient''altro che sciroppo, zucchero liquido in pratica!

l'unica volta che alla Dani diedero un pò di glucosata fu quando le fecero l'eco alle anche, a 2 mesi e poco più, e ricordo l'episodio perchè le diedero un piccolo bibe mentre l'ecografista si preparava e lei se lo bevve d'un fiato e la tipa (ostetrica? puericultrice? infermiera?) che era lì mi disse: "eh, ma quanto LA prende?" e io "a dire la verità la allatto al seno" e lei "ma chi glielo fa fare di sbattersi così, che con un bel bibe di LA ottiene lo stesso risultato senza fatica" :occhiodibue:
non vi dico come mi sono sentita, considerando i salti mortali che facevo per allattarla, tirarmi il latte e lavorare!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom gen 30, 2011 10:26 pm

LauraDani ha scritto:il calmì ... lo vidi usare tantissimo dalle mamme quei due giorni che stetti in ospedale con la Dani ricoverata e alla fine, leggendo gli ingredienti, è nient''altro che sciroppo, zucchero liquido in pratica!

l'unica volta che alla Dani diedero un pò di glucosata fu quando le fecero l'eco alle anche, a 2 mesi e poco più, e ricordo l'episodio perchè le diedero un piccolo bibe mentre l'ecografista si preparava e lei se lo bevve d'un fiato e la tipa (ostetrica? puericultrice? infermiera?) che era lì mi disse: "eh, ma quanto LA prende?" e io "a dire la verità la allatto al seno" e lei "ma chi glielo fa fare di sbattersi così, che con un bel bibe di LA ottiene lo stesso risultato senza fatica" :occhiodibue:
non vi dico come mi sono sentita, considerando i salti mortali che facevo per allattarla, tirarmi il latte e lavorare!
ci vorrebbe un'entità superiore che colpisce quando qualcuno dice a cuor leggero simili cazzate (personale ospedaliero poi!!!), uno schiaffo sul coppino, di quelli con rumore.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun gen 31, 2011 10:24 am

Mai successo... tra l'altro se un bimbo il ciuccio non lo prende non serve a nulla... almeno, con Gabri è così. Per il vaccino il calmì non saprei a cosa possa servire, da noi in genere i bambini dopo il vaccino vengono tenuti 30 minuti in sala d'attesa e la mamma se vuole li allatta.
Rispondi