Scusa Gwen, io non ho seguito tutta la vicenda.
Ci sono tanti tipi di crocche, non sono tutte uguali e non tutte vanno bene per tutti (perdona il gioco di parole)....devono calzare a pennello, un pò come un abito elegante!
Hai mai provato a cambiare marca? Già questo potrebbe fare miracoli.
Prova finchè non trovi quella meglio digerita dal tuo cucciolo.
E poi....la coprofagia a lungo andare diventa un'abitudine....ma se si arriva a questo è perchè in precedenza ci sono stati dei motivi a provocarla...uno di questi, ricollegandoci al discorso alimentazione, potrebbe essere la non digeribilità degli alimenti che mangia (e che renderebbero la cacca così appetibile, ahahaha!)....il cane è stato sverminato correttamente?
I motivi possono essere davvero tanti...stress e noia, o un cane che fa sparire i propri escrementi per eliminarne ogni traccia....qui è molto importante il vostro approccio con il cane....
Un piccolo fallimento
-
Gwen
Claudia il cane e' arrivato a casa nostra già coprofago.
Era stato sverminato male dell'allevatore (lo abbiamo dovuto risverminare) e gli abbiamo dato un farmaco per aiutarlo a smettere e un integratore alimentare apposito ma niente.
Ora che e' da mia madre,con le stesse crocchette non lo fa praticamente più.
Era stato sverminato male dell'allevatore (lo abbiamo dovuto risverminare) e gli abbiamo dato un farmaco per aiutarlo a smettere e un integratore alimentare apposito ma niente.
Ora che e' da mia madre,con le stesse crocchette non lo fa praticamente più.
-
Claudiuccia
.....quindi dicesi problema comportamentale?
Ottimo, sono contenta che abbiate risolto!!!!
Spesso per errore si definisce compagnia quella che invece è solo una semplice presenza fisica...ben altro invece è interagire con il cane, lasciandogli spazio per sfogare corpo e....MENTE!!!!!! Tenerli impegnati mentalmente è assai più difficile.....cmq, aver preso per lui la decisione migliore ti fa onore!!!!
Coccoline all'ex cagone
Ottimo, sono contenta che abbiate risolto!!!!
Spesso per errore si definisce compagnia quella che invece è solo una semplice presenza fisica...ben altro invece è interagire con il cane, lasciandogli spazio per sfogare corpo e....MENTE!!!!!! Tenerli impegnati mentalmente è assai più difficile.....cmq, aver preso per lui la decisione migliore ti fa onore!!!!
Coccoline all'ex cagone