scongelare congelera & co

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven gen 28, 2011 1:58 pm

tutto chiarissimo, grazie!
siete veramente un pozzo di sapere!!!! grazie! finita la scorta non lo faro piu visto che perdonotutti i principi nutritivi, ma intanto finisco quella sapendo che non faccio del male! grazie


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven gen 28, 2011 2:35 pm

pure io sono proprio ignorante managgia, pensa che io credevo che fosse meglio far scongelare pian piano in frigo i cibi prima di cucinarli perchè presi dal congelatore e cotti girava voce che fossero cancerogeni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven gen 28, 2011 2:38 pm

Stefania72 ha scritto: presi dal congelatore e cotti girava voce che fossero cancerogeni
:mumble
e tutti cibi pronti che vendono sarebbero cancerogeni? la maggior parte si mette nel forno cos' com'è.
ma che senso avrebbe scusa una voce come questa??
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven gen 28, 2011 2:40 pm

val3nt1na ha scritto::mumble
e tutti cibi pronti che vendono sarebbero cancerogeni? la maggior parte si mette nel forno cos' com'è.
ma che senso avrebbe scusa una voce come questa??
boh, ma almeno adesso quando sono di stracorsa e butto in padella la mia pasta cotta e surgelata non mi farò più venire i sensi di colpa :cisssss:
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » ven gen 28, 2011 2:42 pm

oltretutto un prodotto surgelato non equivale ad un prodotto congelato! quindi puoi ricongelare tranquillamente!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven gen 28, 2011 2:47 pm

PaolaG ha scritto:tutto chiarissimo, grazie!
siete veramente un pozzo di sapere!!!! grazie! finita la scorta non lo faro piu visto che perdonotutti i principi nutritivi, ma intanto finisco quella sapendo che non faccio del male! grazie
be', non esageriamo, non li perdono mica tutti! ne perdono una parte, per cui se lo fai una volta ogni tanto non succede mica niente, l'importante è che la tua alimentazione non sia fatta di questo.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab gen 29, 2011 9:46 pm

Normalmente compro tutto fresco e congelo appena cotto ancora caldo. pero capita che per far prima usi qualcosa di surgelato ma è raro. di solito anche in freezer ho fresco congelato (piselli, legumi)
laserman

Messaggio da laserman » sab gen 29, 2011 11:14 pm

l'ideale sarebbe avere un abbattitore
cosi che il congelamento, avvenendo cosi rapidamente
non lasci sviluppare ulteriori batteri e i cristalli di ghiaccio che si formeranno
avranno una dimensione molto inferiore rispetto a un congelatore tradizionale

ciò permette alle fibre degli alimenti di lacerarsi di meno e perdere meno principi nutritivi mantenere più gusto.

se dovessi per abitudine congelare più spesso cibo, sarebbe un acquisto, costoso, ma che valuterei volentieri. e magari anche una cucina più grande!
Rispondi