Affrontare i momenti di stress

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
kida

Messaggio da kida » mar gen 25, 2011 1:26 pm

Sharazade ha scritto:Essì, ancora. E' un pò di tempo che Federico a ripreso a dormire male la notte. Si sveglia cento volte, mi chiama, piagnucola di cose che non sa spiegare nemmeno lui.

Stanotte è stato tragico, sommando la mia sinusite, il mal di testa, gli impegni, gli ormoni.

Stamattina l'ho trattato freddamente, l'ho lasciato a scuola senza il consueto abbraccio. Lui stamattina sapeva di essere la causa della mia stanchezza. E' stato orribile. mi sento una mamma orribile. Da una parte mi chiedo come sia possibile, mannaggia ha già quasi 4 anni e ancora è raro che dorma una notte tutta intera, per non parlare del fatto che non sopporta l'idea di stare in camera sua.

"perchè l'hai viziato, sempre appiccicato a te" mi dicono. Dall'altra parte mi sento un mostro, come ho potuto essere così fredda? Cosa c'è che non va? Cosa vuole dirmi?

E poi c'è lei, la piccola non-pensata perchè c'è Federico che assorbe tutte le mie energie, fisiche, mentali, emotive.

Non sono capace. Ho solo voglia di piange, e di mettermi a letto. Ma le cose da fare sono tante.

Caspita, mi arrendo per così poco? E se dovessi affrontare cose ben più gravi? Non sono capace, non sono capace.
vieni qui che ti abbraccio, mi sa che i nostri due li facciamo incontrare, Andrea ancora adesso di notte migra nel lettone, ( periodo paure) cosa fare, tu sei pure incinta ci stà che tu sia stanca e lui scombussolato per il nuovo arrivo, un bel respiro un malaffanculo a tutti e goditi tuo figlio, ha solo bisogno di essere rassicurato


manu748

Messaggio da manu748 » mar gen 25, 2011 3:41 pm

eccomi, ci sono anche io

sei stanca, è tutto normale

> Da una parte mi chiedo come sia possibile, mannaggia ha già quasi 4 anni e ancora è raro che dorma una notte tutta intera
anche questo è normale
Elena non dorme una notte intera di seguito, è raro
si sveglia e... vuole sempre "la mamma"
così sono costretta a svegliarmi e, purtroppo, una volta interrotto, io non riesco più a prendere sonno
nel mio palazzo c'è una dottoressa che mi ha rassicurata: è normale che i bimbi a quest'età si sveglino, quindi tranquillizzati

forse un piccolo consiglio, è come se stessi parlando a me stessa eh...
quando sei nervosa e fredda, pensa a come ti senti quando ti senti in colpa, il confine è sottile, ma fai un piccolo sforzo... abbraccialo... i bimbi così piccoli come il tuo e come elena non capiscono bene cosa stia succedendo, ma soffrono se le mamme non sorridono e li coccolano
io se mi innervosisco e la sgrido, poi la guardo triste e le sorrido e lei è di nuovo contenta

smettila di piagere e abbraccialo subito, ormai dovrebbe essere uscito da scuola no?!?

per il resto, la nuova vita che ti cresce in grembo non è non-pensata, e lo sai bene

siete una bella famiglia

:bacio:

spero di averti dato un piccolo contributo...
ad ogni modo io sono qui con i tuoi stessi problemi e tanta voglia di condividerli
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer gen 26, 2011 11:04 am

Volevo ringraziarvi tutte. Oggi va meglio, stanotte ho anche un pò dormito.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 26, 2011 11:50 am

Piangi cara, sfoga la tua tristezza e ricaricati per oggi quando il tuo cucciolo tornerà dall'asilo.
manu748

Messaggio da manu748 » mer gen 26, 2011 12:26 pm

io invece stanotte certi incubi

sarà stato x colpa dell'amnio di stamattina.....
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer gen 26, 2011 3:00 pm

Sharazade ha scritto:Volevo ringraziarvi tutte. Oggi va meglio, stanotte ho anche un pò dormito.
bene sono contenta! :clap:
Rispondi