L'importante è che sia sano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Quanto amore e coraggio nelle tue parole ...grazie per aver condiviso questo tuo pensiero con me e avermi fatta crescere un pochino anche oggi .
leonardo 28 marzo 2009
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Ste la differenza tra me e te sta nel fatto credo stia nel lungo termine.
Luca ha avuto il suo vento che te l'ha portato via troppo presto.
Io non so quale vento me la porterà via e quando, un giorno, un mese ,un anno o 10. Mi hanno dato una specie di massimo e noi ogni giorno combattiamo con le ombre di possibili cose che possano essere pericolose per lei...mangiare... Bere... La musica alta...l'influenza...un'infezione stupida .
Per noi ogni soffio di vento è una paura, perché Lucrezia non è ufficialmente malata, è malformata.
Comunque capisco il periodo che stai passando,dopo l'anno terribile che hai passato il momento della stanchezza era fisiologico che arrivasse.
Sono diversi il mio e il tuo dolore, ma credo che per certi versi siano simili.
Per me é stato imparare a convivere con quei venti,i venti che il neonatologo mi disse che prima o poi me l'avrebbero portata via.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Silvia

Post by Silvia »

Ste76 wrote:Vi ho letto e riletto e ci ho pensato tanto.
Sto passando un periodo un po' così, forse sto smaltendo ora quello che ho passato.
Forse solo ora riesco a dire quello che ho detto, ora che Luca non c'è più. La sua malattia me lo ha fatto amare tanto davvero, perché ho visto uno scricciolo che non è mai riuscito a spiccare il volo, ma che riusciva a sorridere con tanta fatica solo a me e al papà.

No, non c'è niente di male a sperare che il proprio figlio sia sano, ci mancherebbe altro.
Forse la vivo male io quella frase "l'importante è che sia sano" nelle mie orecchie risuona come "Luca è stato sfortunato perchè non aveva la cosa più importante". Invece no, Luca è stato fortunato perché ha ricevuto il dono più importante che è l'amore di tante e tante persone. C'è chi vive 100 anni in piena salute ma è amato un quarto di quello che è stato amato lui.

Ovvio che non è giusto che i bimbi soffrano.
Forse Luca in tutto questo ha avuto la fortuna di non avere una vita di lotte e sofferenza perchè ha deciso di spiccare il volo prima.

Lo so son difficile da capire...

no questo invece è chiarissimo
ti abbraccio forte ste.
Locked