L'importante è che sia sano
Moderator: Paola
-
Silvia
-
franziskova
- Ambasciatore

sono d'accordo, però l'incipit di ste mi ha fatto dire quello che ho detto. secondo me non è ignoranza, quanto leggerezza di pensiero, una leggerezza con accezione positiva, di chi a una situazione come quella di ste non ci pensa (per n ragioni).Paola M. wrote:Fino ad un minuto fa avrei pensato, come frensis: ma che male c'è ad augurarsi che sia sano? Nulla, ma non c'è nemmeno ad augurarsi che sia femmina, che sia simpatico, che dorma, che mangi etc...
Non è lì la questione che ha sollevato Ste, forse lei ci sta dicendo che OGGI, che suo figlio è passato come una meteora nella sua vita, che ha lasciato un peso non indifferente, lei può dire: meno male che c'è stato e l'ho amato, "non importa se non fosse sano", piuttosto che un Non-Luca, va bene così, perché per quel poco tempo che l'ho avuto ci siamo amati.
Non c'è nulla di male ad augurarsi che siano sani, però col senno di poi, chi ci è passato può dire che nulla è stato invano, nemmeno quella vita breve. E' una consapevolezza che non ci appartiene molto, ma viene solo quando si prova un grande dolore come una perdita,
detto ciò, aggiungo che questo thread fa riflettere molto..