L'importante è che sia sano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

frensis wrote:però credo che non ci sia niente di male ad augurarsi che il proprio figlio sia in salute. io l'ho sempre intesa in questo modo, sono la sola?
non c'è nulla di male ad augurarsi sia sano! Ed é quello che tutte, sempre ci auguriamo. Penso che Stefania però intendesse dire che la cosa più importante e IRRINUNCIABILE non sia però la salute, ma che ci sia amore nell'accoglierlo...
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

frensis wrote:però credo che non ci sia niente di male ad augurarsi che il proprio figlio sia in salute. io l'ho sempre intesa in questo modo, sono la sola?
No, anche io continuo a pensarla così.

Il fatto di augurarsi di avere un figlio sano credo sia la cosa più normale, che tutti pensano.
Certo nel caso che non lo sia l'importante è amarlo comunque, incondizionatamente.
EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

io credo si dica "l'importante sia sano" di fronte a discorsi "più frivoli" tipo "speiamo sia machio\femmina" "moro\biondo che abbia gli occhi di mamma o papà etc.

E' naturale augurare al proprio figlio di nascere sano.

E' sicuramente alytrettanto importante e vitale che sia amato, che trovi due braccia amorevoli ad accoglierlo.

mi ricordo che dopo che ho abortito al 4 mese per gravi malformazioni del feto, alla gravidanza successiva - quella di alessia - tutti mi chiedevano se volessi una femmina , o un maschio etc etc.
io stessa rispondevo "basta che sia sana", ma nel senso "basta che nasca".

la tua frase però la porto con me, d'ora in poi.
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Locked