Mamma orgogliona

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
PiPiPi

Mamma orgogliona

Messaggio da PiPiPi » ven gen 21, 2011 12:36 pm

Ale a 23 mesi diceva si e no una quindicina di parole.
A dieci giorni dai 2 anni ha iniziato a parlare, ripeteva tutto ma a modo suo ovviamente.
Il bimbo di una mia amica coetaneo di Ale stava praticamente già discutendo di filosofia :occhiodibue:
Non che mi preoccupassi ma insomma io sono una chiacchierona e mi sarebbe piaciuto parlare con lui come la mia amica col suo bimbo.
Poi in estate ha messo i verbi.
In autunno faceva le frasi e adesso?
Adesso sono orgogliona di dire che il mio cucciolo coniuga i verbi, fa i plurali (Vabbè i plurali di alcune parole non si fanno ma glielo spiegherò poi :cisssss: ), e finalmente possiamo parlare per benino insiemeeeee

Ok adesso la pianto ma era tanto che aspettavo di sentire i suoi discorsi che adesso non posso non essere al settimo cielo :red:


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven gen 21, 2011 12:42 pm

E bello vero? Più o meno il mio pupo ha fatto lo stesso percorso e ha iniziato a parlare proprio come noi(o quasi) verso i 2 anni e mezzo. A me piace un sacco parlare con lui e a volte davvero mi stupisco di come faccia ad aver imparato cose(come appunto coniugare i verbi) senza nessun insegnamento.
L'altra sera per esempio in macchina siècorretto da solo dicendo:"mamma domani ti ho fatto vedere..no, domani ti faccio vedere.." e sono rimasta :occhiodibue: .
E' un'emozione ogni volta!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven gen 21, 2011 12:47 pm

Verissimo è stupefacente come imparino da soli!
E poi a volte tira fuori parole che manco pensi possa conoscere.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » ven gen 21, 2011 12:49 pm

Benissimo, la mia bimba ha quasi 3 anni , è bellissimo chiaccherare con lei , se tu sei una chiaccherona vedrai che spasso. A me piace tanto, starei ore a sentire la sua vocina.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven gen 21, 2011 1:48 pm

ecco io mi chiedo solo una cosa
poi
come si spengono? come si abbassa il volume?
questo ci fa sanguinare le orecchie
parla ininterrottamente da quando si alza a quando si riaddormenta la sera :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 21, 2011 2:01 pm

Attendo anch'io, anche se so che poi me ne pentierò :cisssss:
Qui a 23 mesi siamo ad una parola detta abbastanza comunemente e... basta.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven gen 21, 2011 4:36 pm

Per lo spegnerli non so, qui ci sono anche meravigliosi momenti di silenzio appena svegli... o quando mangia :cisssss:

Per quanto riguarda Arianna invece ti dico che resterai stupita quando comincerà a parlare da un giorno all'altro!
Sembra impossibile ma Ale ha fatto così: un giorno ha detto due nuove parole il giorno dopo pure e il terzo ripeteva tutto :occhiodibue:
Rispondi