lo faccio presente alla maestra?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kida

Messaggio da kida » ven gen 21, 2011 8:53 am

noi non abbiamo compresenza.


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven gen 21, 2011 8:55 am

claudia ha scritto:Scusa ma la maestra si è allontanata lasciando la classe incustodita?
Questo è quello che volevo chiedere anch'io.
In genere non si chiama la bidella?
Anche se il tempo è minimo, in quel tempo può succedere
(ed è successo) qualunque cosa.
kida

Messaggio da kida » ven gen 21, 2011 8:58 am

ma vedi che Andrea non me lo ha detto, certo che se li ha lasciati soli la colpa è sua che si fida troppo, mi sa che intanto le mando un sms e poi le chiedo di chiamarmi quando ha tempo.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » ven gen 21, 2011 9:06 am

io, senza polemizzare, lo direi alla maestra. Se poi devi mandarle un sms diventa anche più "leggero" l'intervento dell'andare lì apposta per farlo notare.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » ven gen 21, 2011 12:18 pm

Anche io lo farei presente . Povero piccolo ..
Ma l'altra mama è al corrente delle cosa ? Perchè se io lo fossi forse ti avrei chiamata e mi sarei scusata da parte di mio figlio, che brutta la violenza , io proprio non la sopporto, non ho mai picchiato nessuno e non voglio che mia figlia lo faccia ma quando giorni fa un bimbo più piccolo di lei (figlio di una mia amica) le ha dato un pugno in pancia mi sono sentita di dirle che qualora dovesse capitare lei lo può restituire al mittente ; mi è spiaciuto un sacco vedere i suoi occhioni tristi e lei che mi diceva ma mamma, voleva solo giocare. Buoni sì ma c...i mai, scusate eh.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven gen 21, 2011 1:01 pm

e' un argomento che mi mette un po' in difficolta'.
Quando ero piccola ero io ad esser menata e non le ho mai restituite cercavo piuttosto il confronto verbale (e cosi' son finita al PS un paio di volte).
Io ne parlerei con i genitori dei ragazzetti, se secondo te son in grado di capire e di correggere il comportamento dei figli, altrimenti spiegherei a mio figlio che la violenza e' sbagliata in assoluto, che non si comincia mai per primi, ma bisogna imparare anche a difendersi.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven gen 21, 2011 2:03 pm

sorvolo sul fatto che non ci fosse nessuno di nessuno a controllare i bambini:occhodibue:
io lo farei presente alla maestra
ma cercheri anche di far capire a mio figlio, che lo deve riferire alla maestra per farsi aiutare
kida

Messaggio da kida » ven gen 21, 2011 3:01 pm

allora rispondo un pò a tutte, ad Andrea abbiamo detto più volte di difendersi o di dirlo alla maestra, lui non si è mai difeso e devo dire che lui mi dice che riferisce alla maestra io purtroppo lavorando non riesco a vedere la maestra spesso e tempestarla di sms non mi sembra il casa, i genitori del bambino sanno che ha un carattere forte e sono stati ripresi più volte dalla maestra
ma Andrea è molto succube di questo bambino, spero che arrivi presto settembre e magari con l'inizio delle elementari vengano separati come classe.
Rispondi