La paura ci rende forti?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip

Post by Alessia 81 »

Una volta ci siamo andati vicino anche noi,avevo Sofy di 6 mesi e l'ho messa sopra il lettone,nel frattempo sistemavo i panni stirati sul como'..mi giro e con la coda dell'occhio vedo la bimba che stava rotolando fuori da letto..mi sono buttata letteralmente e sono riuscita a prenderla al volo,mi sono sbucciata le ginocchia ma l'ho ripresa e dopo mi e' preso un tremore di gambe dalla paura!!!!!
Floradora
Utente Vip
Utente Vip

Post by Floradora »

E' vero la paura può essere anche positiva se ci rende più accorte, però cavoli certe cose non dovrebbero proprio succedere uff.. ho pianto due giorni..
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Palli »

Qualche mese fa io ho volato una intera rampa di scale con mio figlio in braccio.
Samuele è più grande perchè ha 3 anni ma io gli son caduta letteralmente sopra.
A parte un livido sul sederino lui non s'è fatto nulla perchè protetto dal piumino e dalle mie braccia.
Io ho avuto le gambe e un braccio bluastri per un po' di giorni, un ginocchio dolente ma null'altro.
Sono consapevole che anche noi siamo stati molto fortunati. Samuele è andato giù di nuca sugli scalini.
Ho avuto il tuo stesso senso di colpa e lo ho tutt'ora ogni volta che mio figlio scendendo le scale mi dice "ti ricordi quando siamo caduti?".
Ma che posso farci? Non sono infallibile. E istintivamente l'ho protetto con le mie braccia a costo di sfracellarmi le ginocchia. istinto di mamma.
Locked