pressione, 16 settimane..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab gen 15, 2011 8:44 pm

no infatti le pseudo cure ke dovrei prendere io (se dovessi avere un'altra gravidanza) non mi garantiscono unbel niente...ma il ginecologo mi disse che si deve pur sempre tentare di dare un aiuto ad una possibile gravidanza a risschio gestosi. nella prima nessuno di chi conosco io con la gestosi ha mai preso pillole o altro perchè appunto la gestosi arriva cosi senza che te l aspetti... ma chi l ha avuta una volta poi si comporta di conseguenza. il mio ginecol mi racconto' di una sua paziente che ebbe la gestosi alla prima e poi alla seconda segui la terapia con aspirinetta e visite mirate ed arrivo a 8 mesi e mezzo. un traguardo per lei! certo magari arrivava cosi anche senza aspirinetta o altro... ma tentar non nuoce!


robyjk

Messaggio da robyjk » sab gen 15, 2011 11:09 pm

si ma appunto tu continui a parlare di aspirinetta..
nel tuo caso non so,
nelmio non avrebbe cambiato nulla xchè non avenu una gestosi che causava mal funzionamento della placenta, quindi anzi lì'aspirinetta poteva creare dei danni dato che il sangue eragià perfettamente fluidificato!!

al massimo l'unica cosa che possono darmi preventivamente èuna pastiglia xla pressione, ma prima devono verificare che sia alta con un holter xchè se è giusta e prendo la pastiglia rischio di collassare perchè si abbassa troppo..

ma secondo me, la mia non ègiustissima o cmq inizia già ad alzarsi..
quindi chiederò al gine seposso prendere lapastiglia....
robyjk

Messaggio da robyjk » lun gen 17, 2011 10:22 pm

aggiorno...

va tutto bene, eco ok, bimbo un pelo piccolo ma nella norma..

il gine mi fa fare un holter pressorio,ilfundus degli occhi e un eco al cuore per capire se potrei essere ipertesa di mio..

poi dalla 20 settimana farò l'ecodoppler e credo che la ripoeterò ogni mese come per sara...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun gen 17, 2011 10:24 pm

un po di fastidi ma l'importante è che siano sotto controllo e che il piccolo stia bene!

un bacio!
Rispondi