Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
smile77 wrote:quoto sheireh, quel che è mio è mio e quel che è tuo è tuo.
finchè stiamo insieme tutti godiamo delle cose, ma se per caso un giorno il destino vorrà separarci non ci faremo il sangue amaro facendo ricchi gli avvocati.
esatto
sarebbe un problema in più in una situazione già di per se molto difficile
Io non sono romantica, o meglio, sono pratica, mi piace l'idea di BENI DELLA FAMIGLIA ma non rispondo (nemmeno per me) degli errori umani che, per ignoranza per leggerezza, per orgoglio, o per chicchessia (non necessariamente tradimento) possono incorrere in una lunga vita insieme.
Quindi sono assolutamente per la divisione dei beni e ancor più per il fondo patrimoniale famigliare.
noi abbiamo divisione dei beni nella remota ipotesi che mio marito un giorno si metta in proprio, ma la casa è cointestata quindi non fa differenza in caso di divorzio no?
lui guadagna più di me ma non abbiamo mai diviso i risparmi quindi anche lì ci perde.
indubbiamente per lui sarebbe economicamente un disastro un divorzio e convengo che la situazione dei padri separati è drammatica
se ti consola ti posso citare il punto di vista di una mia cara amica che vive in una bella e costosa casa data dai soldi del coniuge:ci investono qualche migliaio di euro l'anno tra manutenzione ripristino arredi e spese condominiali (è un'antica casa veneziana) e in caso di divorzio la casa sarebbe del marito mentre i soldi spesi nel frattempo da lei...hai voglia a farli riconoscere (si dovrebbe fidare dell'onesta dell'attuale marito)
ps:noi avendo avuto per anni reddito simile e nessun patrimonio corposo pregresso non abbiamo problemi.certo lui ha messo di più ma non una somma che cambi la vita
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno