Latte per la crescita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rossana

Messaggio da Rossana » gio nov 15, 2007 6:07 pm

Cos73 ha scritto:Ma per forza Ale, il latte ha calorie, non è una bibita ma un alimento in tutto e per tutto! A un anno un tentativo di diluirlo lo farei, che tra l'altro i biberon notturni di latte non fanno bene nè al sonno (nel senso che è facile che, tolto il latte, non si svegli più affatto) nè ai denti!
Quanto è vero... io sono ancora qui, con Luna che fa tre anni e mezzo, a darle il latte diluito di notte... non ci si ragiona proprio....


Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » gio nov 15, 2007 9:17 pm

ne beve ancora tanto ,ros?
miks

Messaggio da miks » gio nov 15, 2007 10:04 pm

Cos73 ha scritto:Ma per forza Ale, il latte ha calorie, non è una bibita ma un alimento in tutto e per tutto! A un anno un tentativo di diluirlo lo farei, che tra l'altro i biberon notturni di latte non fanno bene nè al sonno (nel senso che è facile che, tolto il latte, non si svegli più affatto) nè ai denti!
Nicol si svegliava urlando che voleva il latte nel pieno della notte....quando proprio non ne ho potuto più e finalmente ho deciso di toglierglielo (.... sembra uno sciolilingua) ha cominciato a dormire tutta la notte....
capperi.....a saperlo prima!!!
ma il prossimo non mi frega... :ehehe:

e comunque ho natato che i bimbi che bevono tanto latte..mangiano di meno
.i miei mangiano un sacco, quindi non è il mio caso..però, mia zia si lamentava che sua figlia mangiasse poco a pranzo (a mezza mattina le davano un biberon di latte)..quando quelle rarissime volte la bambina è stata a casa mia e quindi a mezza mattina non mangiava, a pranzo aveva molto più apetito
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven nov 16, 2007 10:39 am

Cos73 ha scritto:Qui le cose sono due: i pasti notturni e il problema del latte liquido.
Per i pasti notturni ti direi che si, probabilmente sono il motivo per cui, già poco mangiona di suo, mangia poco di giorno. Un tentativo potresti farlo dandole meno latte di notte e diluendolo progressivamente con acqua. Se lo fai poco per volta non se ne accorge nemmeno, però il suo pancino dovrebbe accorgersene e farle avere più appetito di giorno.
Sul latte notturno non so che dirti, so che c'è chi lo tiene a temperatura ambiente tutta la notte e non succede niente, già pronto nel biberon. Addirittura tiepido per ore non lo terrei, visto che i batteri proliferano ancora meglio a 37° che a temperatura ambiente di solito! Io farei la fatica di prenderlo nel frigo comunque (se la confezione è aperta s'intende, altrimenti chiusa non ha bisogno di stare in frigo, è latte a lunga conservazione no?) e scaldarlo quando serve.
quoto!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven nov 16, 2007 10:40 am

Non ho esperienza in merito al latte di notte e risvegli perchè annalisa è già tanto se ne prende 100gr la mattina e a volte prima di ninna, però che possa influire sull'appetito del giorno dopo mi pare strano,cioè anche se prende il latte alle tre di notte poi ha tutto il tempo di digerirlo ed avere il pancino pronto per il pranzo no?
sennò non dovrebbero esistere le colazioni abbondanti o il lattuccio del mattino
io son più propensa a vedere il latte come una necessità se il pancino è vuoto perchè si è mangiato poco la sera,al contrario
Ospite

Messaggio da Ospite » ven nov 16, 2007 11:09 am

Grazie ragazze .... ho deciso farò una prova ... o la va o la spacca !!!
Da stanotte proverò a non darle il latte e che Dio me la mandi buona !!!
arancina

Messaggio da arancina » ven nov 16, 2007 11:32 am

CHICCA731 ha scritto:Grazie ragazze .... ho deciso farò una prova ... o la va o la spacca !!!
Da stanotte proverò a non darle il latte e che Dio me la mandi buona !!!
chicca, quando ho tolto il latte di notte a Ruggero, ho iniziato a dormire...
e' stata dura pero' i primi tre giorni, quindi prova almeno per tre giorni
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven nov 16, 2007 11:44 am

io lo scalderei sul momento.
quanto ai pasti notturni, non toglierglielo di botto, ma o diluendolo via via, o diminuendo la dose un po' per volta...
comunque avevo un'amica con figlia che non mangiava di giorno e si faceva due bibe di latte la notte, ma quando le ha tolto il latte la notte, ha continuato a non mangiare di giorno! il fatto e' che almeno nel suo caso le bastava quel poco che mangiava, e il latte di notte era solo consolazione. e' cresciuta bene lo stesso.
Rispondi