Quali esami/controlli si fanno a 3 anni?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven gen 14, 2011 1:58 pm

io ho fatto di recente oculista e cardiologo (quest'ultimo perchè io per trascorsi miei sono fissata!!)
avevo sentito anch'io di otorino e ortopedico, ma ho desistito, dopo che parlandone anche qui mi ero convinta che, a meno di non vedere io per prima problemi particolari, per ora non erano necessari.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 14, 2011 1:59 pm

io porto ora Lore dal'oculista per mia scelta.
se il pediatra èpreciso e visita bene in assenza di problemi non serve nulla (il nostro fa controlli molto accurati compresa postura ecc..)
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » ven gen 14, 2011 10:03 pm

vero
io non avendo esperienz mi sono più che altro informata, oltre che sulla presunta bravura, sul comportamente con i bambini
non tutti qui erano pediatrici, anche se indicati

comunque per prepararlo mi sono appoggiata alle puntate idi Charli&Lola e PeppaPig che parlano dell'oculista e la visita
nel cartone il medico regala pure l'occhialetto figo, perciò ora goi costruirò qualcosa, dotato di lente colorata (con il retino) e chiederò collaborazione al medico
Gwen

Messaggio da Gwen » ven gen 14, 2011 10:53 pm

La visita dermatologica se hanno nei anche piccoli anche uno solO si fanno una volta l'anno.Non sapevo dell'oculista ma ce ne vuole uno pediatrico?E l'ortopedico?E niente altro?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven gen 14, 2011 10:58 pm

da noi la visita oculistica si fa il primo anno di materna di prassi, direttamente alla materna proprio...

per le altre visite, se non ci sono problemi, non credo siano necessarie...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab gen 15, 2011 5:53 pm

Gwen ha scritto:La visita dermatologica se hanno nei anche piccoli anche uno solO si fanno una volta l'anno.Non sapevo dell'oculista ma ce ne vuole uno pediatrico?E l'ortopedico?E niente altro?
Ciao gwennina! Sai che non avevo pensato al dermatologo, il mio pupo ha un neo piccolino ma che ho notato fin dai primi mesi, non è anormale peròchiederòanche questo alla pediatra. :ok:
Rispondi