Escoriazioni nel culetto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
patty78

Escoriazioni nel culetto

Messaggio da patty78 » ven gen 14, 2011 11:56 am

Ho notato che mio figlio ha la parte attorno al sedere molto rossa con delle escoriazioni in cui non c'è la pelle, e giustamente quando fa la cacca gli brucia perchè con il pannolino e in mezzo alle chiappette rimane umida.
Ho provato qualsiasi crema ma non migliora.
Le pomate in commercio contengono una dose bassa di ossido di zinco,al massimo al 40%.
Ho sentito parlare del fitostimoline, che cicatrizza,qualcuna l'ha provato per i nani di due anni?


Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » ven gen 14, 2011 11:57 am

è MOLTO BUONA LA MILSANA...
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab gen 15, 2011 9:15 am

io ti consiglio una crema speciale che ho usato per mia figlia a lei erano venute le piaghe nel culetto perchè la sua cacca era acidissima e ogni volta le ustionava il culetto fino a sangue! con questa cremina ho risolto in 24 ore! allora ti spiego cosa devi fare compra diosmectal sono delle bustine ne devi sciogliere un paio in qualche goccia di acqua calda e impastarla... devi farla tu la cremina.lavorala fino ad ottenere una crema omogenea e poi la spalmi nel culetto. praticamente è come argilla funziona e come! me l ha data un gastroenterologo! io le tengo sempre a casa perchè di tanto in tanto sofia ha irritazioni e con questa subito le passano. prova e farmi sapere ok? ah ps la cremina che rimane tienila chiusa magari la metti in un contenitore con un tappo io usavo il bicchiere della nutella oppure un vasetto piccolo coperto con carta stagnola. perhè cosi non secca. ma de dovesse seccare bastano poche gocce di acqua calda e ritorna tutto a posto. ma occhio a non esagerare con l acqua altrimenti diventa liquida e non va bene, ma potresti aggiungere altra polverina...insomma regolati di conseguenza... fammi sapere ciao
patty78

Messaggio da patty78 » sab gen 15, 2011 2:00 pm

Ma dai,il diosmectal per la diarrea! nn lo sapevo!
Provo.
Ma quando lavi il culetto vien via bene? non è che gratta visto che è già irritato?
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab gen 15, 2011 2:24 pm

no si toglie con l acqua calda è molto buona io ti dico l ho usata per le piaghe di mia figlia! piaghe! ti giuro era a sangue ridotta ed aveva poco piu di 5 mesi allora! cmq se la fai della giusta con sistenza vedrai che non avrà fastidi nè gratterà.tu prova e dimmi se ti è servito. quando il rossore è passato poi pero' ogni cambio metti la penaten o altra crema all ossido di zinco. io questa diosmecatal la uso solo nei casi estremi e poi quando è tutto sanato ricomincio con la crema di zinco ma sempre ad ogni cambio perch se la dimentico subito le si irrita tutto! ;-(
Rispondi