sonnellini diurni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar gen 11, 2011 4:02 pm

antonella non sò proprio sai...così è stressante però....povera te.come fai?

angi....sei un tesoro e tu sai perchè! io e il telef siamo nemici...ma giuro che lo faccio...

manu..la gigantografia della hebpurn in camera? wow...bella idea..me gusta..

kikka..io nonostante il forum.. in 3 mesi tentavo di tenerlo sveglio un pò di più per dormire la notte e praticamente facevo il contrario di quello che stò facendo ora!

ringrazio il cielo che ho scritto questo tread..


certo che non tutti i giorni saranno uguali..non pretendo ciò..ma già capire un pò di più il meccanismo sonno/veglia del topolino mi fà stare meglio...


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar gen 11, 2011 4:33 pm

Io non ho mai creduto nello scambio notte per il giorno. Mi spiego: i bimbi cavernicoli che di notte dormivano troppo beatamente...se li mangiavano i lupi! Sono convinta sia un istinto atavico quello di restare un minimo all'erta, soprattutto di notte quando il buio favoriva l'attacco delle fiere. I bimbi moderni non sanno che i lupi (forse) non si avvicinano più alle loro grotte e l'istinto di sopravvivenza è lo stesso di migliaia di anni fa. Anche io ho notato che se dorme un po' di più di giorno, dorme meglio anche di notte perchè arriva ad addormentarsi più rilassato e con meno cumulo di esperienze eccitanti/stancanti da smaltire prima della nanna. greg comunque fà pisolini di un'oretta e sta sveglio un paio d'ore al massimo, la sera si addormenta piuttosto tardi (anche verso mezzanotte) e la mattina si risveglia completamente intorno alle 10.30 (di notte fa almeno un paio di semi-risvegli pro tetta), dormendo in cosleeping sempre e comunque, sia di giorno che di notte (oppure in carrozzina se siamo a passeggio)...
Rispondi