fiabe classiche ben illustrate

maaga

Messaggio da maaga » mar gen 11, 2011 11:07 am

Flavia ha scritto:Io mi sono posta questo problema perchè ritengo che sia importante che anche l'occhio del bambino sia educato alle cose belle... fargli vedere degli sgorbi non aiuta di sicuro il suo senso artistico.... poi avendo una sorella fumettista e una mamma che si diletta di pittura (anche se io personalmente sono una piaga) ho chi mi da man forte.

PErò non ho ancora trovato IL disegnatore... in genere io vado in libreria e sfoglio i libri finchè non trovo qualcosa che mi piace... e, anche se è presto, preferirei iniziare con le fiabe classiche (grimm o esopo e fedro, o perrault)
avete preso in considerazione i libri pop-up?
non sono con disegni classici ma alimentano molto la loro immaginazione perchè vivono la fiaba in 3D e si divertono a vedere sfogliare per la sorpresa della scena nella pagina successiva........


maaga

Messaggio da maaga » mar gen 11, 2011 11:07 am

emamè ha scritto:per me invece la fiabe son le fiabe sonore della Fabbri con 45giri e libro illustrato annesso.

Mia mamma ce le ha ancora e mio nipote se li guarda contento.

...a mille ce n'è nel mio cuore di fiabe da narrar...
io ce l'ho però con il nastro......sono fantastiche!!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar gen 11, 2011 1:56 pm

Yiddishmama ha scritto:Per me "il" disegnatore è Lele Luzzati, perché da piccola mi regalarono una versione ridotta delle Fiabe italiane di Calvino illustrata da lui.
Ancora adesso quando vedo i suoi disegni avverto un po' di magia.
basta, Yiddish, di copiarmi!! :cisssss:

anche a me piace molto Luzzati, avevo alcuni libri illustrati da lui, da piccola..

l'unione di Calvino e Luzzati non lo conoscevo...messo già nella mia wishlist!
Rispondi