libri e oggetti si o nelle parrocchie\oratori o associazioni che magari fanno piccole pesche di beneficenza per finanziarsi oppure quoto il mercatino dell'usato (che ci ricavi qualcosa, ma vale la pena solo se gli oggetti hanno un certo valore).
oppure per i vestiti caritas o sempre parrocchie.
se no l'unico modo che funziona con me: sacco nero e farlo sparire il più velocemente possibile.
buttare / conservare
Moderator: tati
- ginger
- Ambasciatore

provo a vedere al link che mi hai dato e poi devo chiedere ad un'amica che ha contatti con l'associazione Operazione Mato Grosso che magari anche da noi raccolgono cose.Azur wrote:io conosco questo http://www.dimanoinmano.it (magari puoi mandare una mail e chiedere per la tua zona se hanno riferimenti)
e uno dell'associazione Operazione Mato Grosso
..
Per il ricavo non è che ci tengo, è proprio il buttare che mi spiace, perché se si può riutilizzare preferisco.Elisa wrote:libri e oggetti si o nelle parrocchie\oratori o associazioni che magari fanno piccole pesche di beneficenza per finanziarsi oppure quoto il mercatino dell'usato (che ci ricavi qualcosa, ma vale la pena solo se gli oggetti hanno un certo valore).
Devo capire se c'è qualche parrocchia che organizza pesche di beneficenza.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
-
franziskova
- Ambasciatore

se vuoi dare in beneficenza puoi chiedere ai servizi sociali della tua città se hanno un'idea a chi potrebbero fare comodo quelle cose.
io sono il tuo opposto, butto tutto, odio le cose "inutili". come faccio? se trovo una cosa che manco mi ricordavo di avere la butto. se ho vissuto bene fino a quel momento senza, vuol dire che non mi serve.
poi la rabbia per aver buttato cose poi rivelatesi utili è di gran lunga più rara e più gestibile per me dell'ansia che mi crea l'accumulo di oggetti.
per la serie: il mondo è bello perchè è vario! :cisssss:
io sono il tuo opposto, butto tutto, odio le cose "inutili". come faccio? se trovo una cosa che manco mi ricordavo di avere la butto. se ho vissuto bene fino a quel momento senza, vuol dire che non mi serve.
poi la rabbia per aver buttato cose poi rivelatesi utili è di gran lunga più rara e più gestibile per me dell'ansia che mi crea l'accumulo di oggetti.
per la serie: il mondo è bello perchè è vario! :cisssss: