Mei-Tai e HipSeat vade retro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven dic 31, 2010 3:27 pm

Io davvero provo orrore per i bambini di sei anni ancora in passeggino! Non si possono vedere!

'spe pero'.. :P

io l'ho usato, non a 6 ma a 5 per bea,al mare..

reo confessa, quanto mi date? :D


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 31, 2010 4:36 pm

Io per Tommy ho sempre usato il mio santo braccino sinistro* e il passeggino fino verso i 20 mesi.

Per Linda oltre al braccino*, anche marsupio e hip-seat, passeggino meno che per Tommy (ora i 2 passeggini giacciono entrambi da mesi tra la polvere del garage).

* braccino con tendinite annessa per 3 volte


Però.
Io non mi sento di condannare chi non usa "attrezzi/modalità relazionali che consentono la maggiore vicinanza fisica-emotiva-affettiva possibile tra madre e pargoli", così come non critico chi ad esempio fa dormire i propri figli fin dal primo giorno in un'altra stanza.

E' una scelta.
Magari dettata da ignoranza, da "paura", o da non so cos'altro. Magari potrebbe anche trattarsi di diversa indole dei bambini, di diversi bisogni.
Non lo so.


Posso non condividere determinate scelte "educative" ma al di là del portare la mia diversa esperienza, non credo sia il caso di fare altro.
Soprattutto se dall'altra parte c'è un muro, o un rapporto interpersonale non abbastanza profondo per tentare di fare una crepa nel muro.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun gen 03, 2011 7:40 pm

Secondo me ognuno e' libero di fare come crede, ognuno ha il suo metodo preferito, cio' che proprio non concepisco e' il preconcetto, a me succede spesso quando parlo di allattamento a richiesta o di cosleeping. Per la fascia...beh ci guardano straniti (e Fla la usa molto piu' di me che preferisco il marsupio) come se venissimo da Marte, e quando dici "scusa ma in africa da quanto e' che la usano?" guardano ancora piu' straniti e li' alzo le mani.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun gen 03, 2011 7:43 pm

ma hip seat x chi glielo consigliavi, scusa?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun gen 03, 2011 7:47 pm

infatti Apetta.
il preconcetto non mi piace

e mi pare che l'ho pure già scritto ahahaaha

ultimamente mi è successo pure una cosa strana
un paio di donne hce chiedevano consigli, confronto sullo svezzamento, sulle idee
ho consigliato i libri di Gonzales e mi hanno guardato come fossi scema perchè nominavo un libro
io le mie esperienze ve loe ho dette. spesso ti guardano con quella smorfia a indicare che i bimbi no son tutti uguali (sacrosanto) e allora quando consiglio il libro...uddio!!!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun gen 03, 2011 10:02 pm

evviva! oddio! tutto il mondo è paese, hahaha

La fascia in ospedale, quando ho portato fuori Elettra, l'infermiera del nido mi ha detto che non le sembrava sicuro 'quel coso lì'

Holy patience :testata:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar gen 04, 2011 10:32 am

mirtilla82 ha scritto:ho consigliato i libri di Gonzales e mi hanno guardato come fossi scema perchè nominavo un libro
La cosa orrenda è che a me capita quando ne parlo con mia mamma :\
Rispondi