ho paura..............

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
segonia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 01, 2011 11:49 pm

Messaggio da segonia » lun gen 03, 2011 12:08 am

Paola M. ha scritto:Ma tu intanto dovresti star serena che stai allattando e coslippi.
Fa delle poppate di notte?
si ma duran meno di quelle giornaliere.
Mio figlio di giorno fa delle poppate discrete e spesso rigurgita e dorme a lungo però non è mai un sonno pesante, si sveglia con facilità e con altrettanta facilità si riaddormenta, di notte le poppate sono forse più frequenti ma durano molto meno, ci si addormenta sopra, poi si sveglicchia e così via!!


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 03, 2011 10:45 pm

ema-mela ha scritto:ecco molto bene.
come dico a mia sorella che non è normale che sua figlia dorma dalle 24.00 alle 9.30 a 1 mese di vita? da sola nella sua culla seppur in stanza coi genitori?

come glielo dico io a quei genitori tanto orgoglioni della loro secondogentia così brava? :cry:
Non è che non sia normale per carità, (magari la bimba si sveglia e si riaddormenta da sola) però io farei attenzione un po' insomma, anche perché sarebbe consigliabile (se allattata al seno) che non vi fosse una pausa maggiore di 6 ore la notte, anche per una questione di carenza di zuccheri.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 03, 2011 10:51 pm

segonia ha scritto:ed altra cosa, non so se ho capito male.
Il vaccino provcherebbe la morte in culla in quanto può determinare reazioni febbrose che portano a un aumento della temepratura oppure perchè il vaccino di per se contiene sostanze nocive e quindi fa male al di la del fatto che venga o meno la febbre al bambino?
Scusate la mia ignoranza, faccio per la chiarezza
I vaccini al giorno d'oggi sono sufficientemente sicuri, ci sono diverse scuole di pensiero ma comunque non sono pericolosi come quelli del decennio scorso o precedenti (molti dei quali contenevano mercurio). La correlazione fra vaccinazione e SIDS non è detto che abbia un fondamento di concausa, per prevenzione in giappone si è spostato il primo vaccino proprio perché la battaglia immunitaria che scatena un vaccino, la febbre, l'uso di antipiretici che favoriscono il sonno profondo, non sono consigliabili dal momento che la SIDS non ha una causa specifica (eccetto forse una malformazione cardiaca che però non sempre è presente) ma trattasi di una morte per rallentamento delle funzioni vitali fino all'ipossia.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 03, 2011 10:55 pm

segonia ha scritto:si ma duran meno di quelle giornaliere.
Mio figlio di giorno fa delle poppate discrete e spesso rigurgita e dorme a lungo però non è mai un sonno pesante, si sveglia con facilità e con altrettanta facilità si riaddormenta, di notte le poppate sono forse più frequenti ma durano molto meno, ci si addormenta sopra, poi si sveglicchia e così via!!
Così è certo che non ti serve stare preoccupata nemmeno il giorno stesso del vaccino! ahhaha, I bambini che poppano spesso (magari è un po' reflussante visto che dici che rigurgita) e passano la notte a ciucciare qua e là è difficile che raggiungano un sonno profondo e neppure la mamma gliela fa a dormire!

Jacopo era così, non ho avuto troppi problemi a chiedermi se dormiva troppo, ciucciava spesso e si serviva da solo con la tetta alla spina, il mio problema è subentrato con Maddalena perché avrebbe "tenuto" le 7/8 ore di notte sin dal primo giorno, si girava a pancia sotto da sola e non voleva manco il ciuccio.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun gen 03, 2011 11:02 pm

Paola M. ha scritto:Non è che non sia normale per carità, (magari la bimba si sveglia e si riaddormenta da sola) però io farei attenzione un po' insomma, anche perché sarebbe consigliabile (se allattata al seno) che non vi fosse una pausa maggiore di 6 ore la notte, anche per una questione di carenza di zuccheri.
non è facile, lei dice di allattare a richiesta, ma: di giorno devono passare le 2-3 ore tra una poppata e l'altra, di notte invece finchè si dorme perchè svegliarla? il seno non è un ciuccio e quindi non ci deve giocare, insomma, ha un concetto di allattamento a richiesta un po tutto suo;

ah, non è proprio una aperta ai consigli, soprattutto se vengono da me.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 03, 2011 11:04 pm

ema-mela ha scritto:
ah, non è proprio una aperta ai consigli, soprattutto se vengono da me.
E magari non è nemmeno vero che dorme tutta la notte, perché non si capisce il perché sono sempre quelli degli altri che dormono tutta la notte! ahhahaha

Per me Maddalena era già dormigliona quando superava le 5 ore e naturalmente la svegliavo IO!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun gen 03, 2011 11:24 pm

Paola M. ha scritto:E magari non è nemmeno vero che dorme tutta la notte, perché non si capisce il perché sono sempre quelli degli altri che dormono tutta la notte! ahhahaha
:ahahaha:

volevo scriverlo ma poi ho evitato per non far la solita acida...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun gen 03, 2011 11:25 pm

See, vabbè, una mia amica GIURAVA che il proprio figlio di 8 mesi parlava con frasi di senso compiuto.
A parte GHEEEE non sapeva dire altro.
Però caspita come era convinta!
Rispondi