Li "invidiate" mai?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

sai chloe quando vivo a pieno le sensazioni che hai descritto vivo uno di quei rari e preziosi momenti nella mia vita in cui SO che sta andando tutto per il verso giusto, che anche se mio figlio, come tutti, soffrirà e avrà mille rimproveri da farmi quando crescerà..beh tutto ciò fa parte della vita ma intanto le basi, fatte di attenzione e consapevolezza e slancio e ancora amore maturo, quelle ci sono eccome e sono al sicuro
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

invidio la solarità di Sofia e la sua capacità di fare da leader ovunque vada, di non passare inosservata. È così diversa da me! Ma allo stesso modo soffro da morire quando vedo Sara che ha i miei stessi atteggiamenti da calimero, la stessa tendenza a sminuirsi, che dolore...
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

La invidio bonariamente, sì, ma per altre cose: il sonno "libero", lo spatocciarsi felice senza il pensiero del "dopo", la creatività che si costruisce nel gioco libero da vincoli che il cervello adulto fatica a togliersi...

Ma per la gioia che tu racconti... a dire il vero rido molto più io di lei, Arianna non è una bimba espansiva da quel punto di vista, ride solo quando le si fa il solletico, se si diverte SORride, difficilmente di più.
Ma mi assomiglia tantissimo anche in questo, già adesso tende ad essere molto... sulle sue, sembra quasi trovare una perdita di tempo la troppa espansione, sia nelle cose da gioire che nelle cose da arrabbiarsi.
In questo è molto poco "bambina", fin da subito: lei non ha tempo da buttar via, deve impegnarsi a far le cose come si deve, non esiste il cincischiare o il rilassarsi. Credo che se andrà avanti così diventerà una cinica perfezionista peggio della mamma :red:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked