anatomia femminile....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio dic 30, 2010 4:03 pm

Nini09 ha scritto:io l'altro giorno l'ho pulita bene...con acqua e la spugnetta naturale....ora quando la lavo cerco di pulirla anche lì perchè a volte la pupù la riempie davanti....
Metto l'olio vea o la crema della babygella...

[OPERATORE SANITARIO/mod.ON]
Quando fanno la pupù bisogna controllare che non ne rimangano residui fra grandi e piccole labbra, ne vicino al meato urinario o all'ingresso della vagina, per evitare il più possibile infezioni e infiammazioni. Meglio aprire le grandi labbra e pulire con garza, cotone (ma attenzione che non rilasci pelucchi) o salviettine monouso. Una passata e poi ripassare con l'angolino pulito della garza/cotone/salvietta fino a pulizia completa... dopodichè io darei anche una sciacquata sotto l'acqua corrente... si asciuga bene e se c'è arrossamento si mette la crema.
Non userei la spugnetta naturale a meno che tu non la disinfetti spesso, perchè fra pupù e umidità diventa un ricettacolo di germi... ma piuttosto userei materiale monouso...
[OPERATORE SANITARIO/mod.OFF]

Io avrò da gestire un pisello... più facile per l'igiene... però poi andrà aperto... gocciolerà da tutte le parti come suo padre... :\

...e poi impazzisco per il rosa, per i vestitini e per gli strass e anche per le scarpine femminili... odio i robot e i cartoni animati "da maschio"... quando cerco un regalo per un maschio vado in crisi e non mi piace niente... :tristess:


beatrix

Messaggio da beatrix » ven dic 31, 2010 1:08 pm

Mammatitta ha scritto:
Non avevo letto le news allora è una femminuccia!
Sì, è una bambina.... non so nemmeno se lo avevo detto.
Questa seconda gravidanza la sto considerando poco, mi sa.
Prima o poi aprirò un post....
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 31, 2010 2:30 pm

druuna ha scritto: [OPERATORE SANITARIO/mod.OFF]

Io avrò da gestire un pisello... più facile per l'igiene... però poi andrà aperto... gocciolerà da tutte le parti come suo padre... :\

...e poi impazzisco per il rosa, per i vestitini e per gli strass e anche per le scarpine femminili... odio i robot e i cartoni animati "da maschio"... quando cerco un regalo per un maschio vado in crisi e non mi piace niente... :tristess:
Io avevo il "problema opposto"!
Perché odio il rosa, gli strass e tutto ciò che fa bambolina.
Linda infatti è vestita molto di viola/bianco/nero.
Il rosa... se proprio non trovo altro!

E ho rivalutato macchinine & co.
Così pure le cose tipicamente da bambino maschio!
tutto un costruire, un inventare macchinari, la lotta! :cisssss:

Per l'apertura del pisellino e le gocce di pipì in bagno... avevo già detto... :cry:
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » ven dic 31, 2010 10:40 pm

usa bepanthenol crema (in farmacia)ad ogni cambio sedere e patatina. vedrai che nadrà bene. protegge, ma lascia respirare.
Rispondi