pelle secca?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

pelle secca?

Messaggio da Nini09 » gio dic 30, 2010 12:33 pm

Emma era piena di brufolini ed era tanto rossa, così ho chiesto al pediatra e mi ha detto di metterle una crema (bioclean). Ora però ha la pelle secchissima....ma secondo voi è normale?

Inoltre dietro alle orecchie e un po' davanti è "ruvida" e arrossata...giuro che la lavo ehhh!!

Le metto sempre l'olio in testa per prevenire la crosta lattea....se lo metto anche in quei punti faccio bene?

:bacio: :bacio:


uca

Messaggio da uca » gio dic 30, 2010 4:04 pm

Ma dove ha la pelle secca? Su tutto il corpo? Il primo mese Rebecca aveva anche lei la pelle molto secca, su gambe e braccia specialmente. Le ho messo l'olio di mandorle dopo il bagnetto, e adesso è normale, molto idratata la pelle.
Quello delle orecchie non ne ho idea.....
mammangi

Messaggio da mammangi » gio dic 30, 2010 5:44 pm

Si secondo me potrebbe essere proprio la crosta lattea. Mettile pure l'olio dove vedi che ha questa pelle ruvidina.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio dic 30, 2010 6:10 pm

usa l'olio.
vedrai che diventerà morbida.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio dic 30, 2010 6:27 pm

Sicuramente potrebbe essere la crosta lattea..è ancora tanto piccina! Io uso l'olio baby di bionike anche se a dirti la verità l'olio che mi è piaciuto di più e che ho trovato buonissimo l'ho preso da acqua & sapone l'ho pagato pochissimo. La marca mi pare è corinne de farme.
E per il bagnetto usi quello oleato?
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio dic 30, 2010 6:31 pm

anch'io ho pensato subito alla crosta lattea, se usi già un olio specifico per quella la metterei anche lì e vedi comwe va...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 30, 2010 6:44 pm

non lavarla troppo per iniziare.
L'acqua toglie le protezioni naturali.
Niente sapone se non di rado e delicatissimo serve a poco (dove si sporca un neonato?) e fa peggio

olio vea sulle screpolature e tutto passa.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » ven dic 31, 2010 10:40 am

eccomii così aggiorno. Mi sono accorta che non ho scritto che i brufolini erano sul viso, la famosa acne infantile. Siccome peggiorava il ped mi ha detto di mettere quella crema, punto di vista acne è miglioratisma.

Avevo però notato che dietro alle orecchie laplle era secchissima....qst notte fuoriusciva del liquido....alla fine povera ha un eczema seborroico....
Rispondi