La nascita di marzia vista da chi l'ha fatta ;)

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

La nascita di marzia vista da chi l'ha fatta ;)

Post by lenina »

Lorenzo sta giocando con il babbo.
Marzia dopo 2 cacche enormi è qui tranquilla.

Approfitto per raccontare un po'.

Lunedì ore 8 mi ricoverano.
L'infermiera mi fa, vediamo se ti inducono oggi o se ti tengono in osservazione fino a domani :occhiodibue:

Per fortuna era di turno la mia gine che ha subito detto che mi avrebbero indotta in giornata.

Arriva un ginecologo in camera con 2 infermiere (il primario ho poi saputo) che mi spiega che nel mio caso al minimo segno di sofferenza fetale si va a fare il cesareo.
Che non è detto che sia il mio caso ma mette le mani avanti.

Vado a fare a visita e la ginecologa mi stima Marzia sui 3,9 chili (perfetto in effetti) e dice che il collo è pervio al dito.

Si torna in camera ore 11 e 15 mi chiamano per il gel, mi dilata un po' manualmente (2 cm) mette il gel e mi mettono sotto tracciato in camera.

Finchè c'è il tracciato si vede qualche contrazione ma poche, verso la fine però iniziano.

L'ostetrica mettele mani avanti dicendo che il gel spesso fa effetto "scoppiettante" e poi tutto si ferma.

Alle 12 non mi danno da mangiare, intanto inizio ad avere contrazioni regolari (ogni 5 minuti esatti) ma leggere (dolori leggeri proprio)

Alle 13 arriva l'infermiera e mi fa: "visto che non è successo nulla ti do da mangiare vuoi" ho detto di si dicendole però che avevo contrazioni regolari.

Mi ha guardata come se fossi matta.

Più tardi mentre le contrazioni continuano e diventano ogni 3 minuti (ma sempre non dolorose) arriva l'ostetrica di turno e mi spiega che è normale che alla prima applicazione non succeda nulla di che, che si fa un tracciato e poi verso le 17 l'altro gel.

Mi mette il tracciato, arriva a controllare e mi fa: "ma hai le contrazioni".

Sì una ogni 3 minuti come avevo detto.

Andiamo a visita dilatazione a 6 centimetri.

Forse perchè mi sono mossa (mi avevano fatto stare un po' ferma perchè il gel non uscisse) ma le contrazioni iniziano a essere dolorose (manca poco alle 16)

Sto ancora poco nel letto poi devo alzarmi e compensarle appogiandomi da qualche parte in piedi e scaricando la forza li.

Andiamo avanti un po' così e mi trasferiscono in sala "travaglio parto".

l'ostetrica mi fa: se devi spingere avvisa.

Al che le ho detto che ad occhio dovevo spingere.
mi visita dice che ci vuole ancora un pochino, va a cambiarsi il camice e esattamente dopo nulla mi rendo conto che DEVO ASSOLUTAMENTE spingere.

Mando france a chiamarla, mi rompe le acque e inizio a spingere (a pancia in su su un grosso letto)

Non mi ci trovo e mi fa mettere come meglio credo cioè a carponi con la faccia su un cuscino.

Buio totale (dal mio punto di vista) l'ideale per concentrarmi.

Un po' di spinte (non so quante saprò poi che ci ho messo 10 minuti) e mi trovo Marzia sotto di me.

Un attimo di rigirio per metterla sulla pancia (il cordone è un po' corto) e finalmente ci guardiamo.

Tagliano il cordone, lei ciuccia un po' la visitano (senza portarla via ne vestirla nella stanza accanto) me la ridanno avvolta in un lenzuole e rimaniamo così.

L'abbiamo vestita io e france quando si è stufata della prima ciucciata.

Un esperienza assolutamente diversa dalla scorsa, sono felice come non so spiegare e sto benissimo che non è poco.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
girasole75
Utente Vip
Utente Vip

Post by girasole75 »

Sono felicissima di leggere come l'hai vissuta, e mi sembra che l'induzione in questo caso non abbia fatto altro che aiutarti, come dovrebbe essere... e quanto siete state veloci! Mentre a volte mi è capitato di leggere di esperienze diverse che mi hanno lasciato con un certo... magone! Ho visto le foto negli altri post e non posso fare a meno di scrivere anche qui che siete bellissime! :bacio:
laste
Admin
Admin

Post by laste »

BENVENUTA MARZIA
BENVENUTA BISMAMMA
:bacio:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked