figi wrote:il problema non è il mio cortile, ma il cortile della casa abbandonata qua a fianco.
i biacchi o i serpenti in genere possono mangiare gattini di pochi giorni?
_Mi spariscono cucciolate intere, per il momento diamo la colpa alle faine o alle volpi, nella mia zona ce ne molte.
:eeeeeeeeeee. le foto che hai postato dei serpenti mi fanno proprio ribrezzo, preferico trovarmi un topo in casa piuttosto, ma è difficile trovarne uno qua con 4 gatti che girano per casa.
Ribrezzo? e come mai? Sono esseri meravigliosi, per nulla viscidi, sono asciutti e tiepidi come cavi telefonici ... sono i figli della Terra. Io li adoro.
Allora sulla domanda dei gattini, precisiamo, i serpenti sono predatori definitivi che predano ogni animale più piccolo di loro, tuttavia hanno un metabolismo molto lento per cui gli basta tipo un topo a settimana o addirittura un topo al mese se bello grosso. NON sono responsabili e serpenti della morte dei tuoi cuccioli!! Le faine si, la faina è un predatore definitivo estremamente sanguinario, idem la volpe ... . Il Biacco uccide le prede per costrizione, ma non mangia gatti ... si nutre di topi, lucertole, anfibi, altri serpenti (tra cui le vipere), raramente uova e pulcini. E' predato da gatti, faine, martore, rapaci, volpi etc ... . Non temere...sisis serena cara i figli della Terra sono come i gatti, fanno parte del tutto.