Secondo figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giada88
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giada88 »

Grazie lupina... le tue parole mi sono state di conforto...
Dopo quel pensiero mi sono sentita una stupida ma dovevo condividerlo con voi x avere un confronto...
kida

Post by kida »

Lupina wrote:E' deleterio farsi queste domande.
Il secondo figlio è una magia che si ripete, con l'unica variabile di ripetersi MEGLIO della prima volta: si è più preparate, più tolleranti, meno ansiose.

Si vive l'innamoramento per la propria creatura in maniera unica. Si riesce ad amare NELLA STESSA MISURA.
E' incredibile, il miracolo dell'amore si rinnova senza togliere nulla al primogenito.
non potevo dirlo meglio
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io ero un S. Tommaso che persino da incinta dubitava di poter amare il secondo quanto il primo.
Ma nell'istante in cui ho avuto in braccio Federico, ho perso la testa per lui esattamente come per il fratello.
E' un caso di amore felicemente poligamo ed equo nel moltiplicare gli infiniti :lol:
Anche se non ci credi (e io non ci credevo) va proprio così.
Gli angosciosi dubbi in tema sono forse inevitabili, ma per fortuna destinati ad essere spazzati via dalla realtà.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked