Una rata che si aggira sul 30% delle entrate non è troppo, è normale.
E se il mutuo è intestato ad entrambi, si può congelare la parte di rata di chi perde lavoro per un massimo di 6 mesi consecutivi per un massimo di 3 volte nell'arco del mutuo. Almeno questo è quello che ci garantisce il nostro mutuo
rinegoziare un mutuo
Moderator: tati
-
franziskova
- Ambasciatore

eh lo so, purtroppo io vedo le vittime.ema-mela wrote:purtroppo si è davvero rischioso avere una rata così alta, e sono in tanti in queste situazioni.
ci possono essere le famiglie che tranquillamente ce la fanno perchè con contratti a tempo indeterminato presso enti pubblici o in banca ecc,,
ma caspita, vedo tante coppie accendere mutui allucinanti con situazioni lavorative non del tutto stabili e mi chiedo come facciano a dormire tranquilli.
c'è qualcuna di voi che rientra in questa categoria?
io sono fin troppo prudente, non riesco a capire chi è il mio opposto!
-
franziskova
- Ambasciatore

si, ma ok il 30%, ma con lavori stabili, se poi le entrate diminuiscono?Manuelina wrote:Una rata che si aggira sul 30% delle entrate non è troppo, è normale.
E se il mutuo è intestato ad entrambi, si può congelare la parte di rata di chi perde lavoro per un massimo di 6 mesi consecutivi per un massimo di 3 volte nell'arco del mutuo. Almeno questo è quello che ci garantisce il nostro mutuo