stitichezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

stitichezza

Messaggio da LaBea » mar dic 21, 2010 5:11 pm

Mi sono spostata in questa sezione per un altro quesito.
Da quando abbiamo cominciato le pappe fa la pupù ogni 3/4 giorni e non più liquida ma piuttosto "duretta". Capisco che sia una cosa normale dato il cambio di alimentazione e la cosa non mi preoccuperebbe se non fosse che il poverino si sforza e piange parecchio quando deve farla perchè ha male...
Per ora ho eliminato la carota dal brodo della pappa e aumentato la zucchina e ho cominciato a dargli anche un pochino d'acqua....
Si può fare qualcosa in più per evitargli questa sofferenza?
Grazie ancora e Buona Natale anche alle mamme "in ascolto" in questa sezione!


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar dic 21, 2010 5:17 pm

mettere nel brodo vegetale sedano e erbette come spinaci costine, so che aiuta molto....
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar dic 21, 2010 5:17 pm

Anche alla mia è successa la stessa cosa. Non la vedevo però sforzarsi ma la pupù era tipo una palla, questo per qualche giorno. Allora le ho frullato solo la zucchina, aumentato l'olio e la papà un pò più liquida del solito. Frutta solo la pera..e ieri la pupù era "bella" morbida! Aspetto per vedere anche io il seguito
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 21, 2010 5:40 pm

Niente carota e patata, ridurre il quantitativo di verdure frullate (che fanno massa e rendono difficoltosa l'espulsione), no a banana e mela, sì a pera e prugna, e soprattutto liquidi durante il giorno (latte preferibilmente).
Rispondi