ma guarda la bassa bresciana è una zona molto umida ma in 11 anni che abitiamo in questa casa non è mai successo, non riusciamo a capire da dove cavolo viene, anzi mio marito mi ha detto che ha notato tra la parete delle camera e il marciapiede in esterno una mega crepa e può darsi che da li entri l'acqua, guarda le stiamo pensando tutte, adesso aspettiamo l'esperto, e speriamoJersey wrote:Ah ecco, perchè mi chiedevo dove potevi mai abitare per avere così tanta umidità che passa la soletta, il pavimento e allaga la camera!!!! :cisssss:
cappoto casa consigli
Moderator: tati
-
kida
-
Jersey
Può essere che costruendo di fianco a voi siano andati a smuovere le fondamenta, cosa che ha provocato le crepe e, di conseguenza, le infiltrazioni.
So che può succedere una cosa simile perchè il mio capo (geometra anche lui) ha in ballo una causa per questo motivo.
Se fosse questo il caso ovviamente il cappotto non serve a nulla. Dovreste fare degli interventi risanatori che andrebbero, teoricamente, pagati da chi ha costruito vicino a voi. (ovviamente dovrebbe essere un perito a stabilire se effettivamente il danno può essere stato causato dallacostruzione).
So che può succedere una cosa simile perchè il mio capo (geometra anche lui) ha in ballo una causa per questo motivo.
Se fosse questo il caso ovviamente il cappotto non serve a nulla. Dovreste fare degli interventi risanatori che andrebbero, teoricamente, pagati da chi ha costruito vicino a voi. (ovviamente dovrebbe essere un perito a stabilire se effettivamente il danno può essere stato causato dallacostruzione).
-
kida
cavolo mi hai dato proprio una dritta, anche perchè effettivamente sono due anni che la casa è stata costruita, appena viene il tecnico per valutare da che parte arriva l'acqua chiedo anche quello e se è effettivamente così faccio fare subito una perizia. grazie mille.Jersey wrote:Può essere che costruendo di fianco a voi siano andati a smuovere le fondamenta, cosa che ha provocato le crepe e, di conseguenza, le infiltrazioni.