Una vita senza figli? Più accettabile per lei che per lui.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
BABA

Messaggio da BABA » lun nov 12, 2007 12:33 pm

qui è un discorso di parte ..
chi di noi si immaginerebbe ancora una vita questa quest pargoli che ci fanno diventare matte :baby: :D :D

le uniche donne che lo potrebbero dire sarebbero quelle che non hanno figli per il momento e forse non si immaginano cosa si perdono


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun nov 12, 2007 1:44 pm

io ho un esempio di una mia amica da riportare.
Lorena non voleva figli, e suo marito era + deciso di lei a non volerne.
Lorena vede le amiche che diventano mamme, inizia a balenare in lei l'idea che forse vuole un bimbo.
Il marito era sempre fermo e deciso di non volerne.
Lorena pensa in continuazione a questa cosa, ne parla col marito, litiga col marito, vive un brutto periodo col marito per via di questa voglia di maternità.
Lorena "convince" il marito, oppure Alessandro capisce che tutto sommato vuole un figlio.
Lorena fa degli esami dai quali risulta che difficilmente rimarrà incinta se non con l'aiuto dell'inseminazione.

io avrei detto che a questo punto si sarebbero fermati, tenuto conto dell'idea del marito, e invece la svolta è arrivata proprio da lui.
ora si stanno preparando al secondo tentativo di inseminazione ed è sempre + forte in lui il desiderio di vedere sua moglie mamma e lui stesso papà.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun nov 12, 2007 10:40 pm

Io credo che intanto conta molto l'età delle donne a cui si fa una domanda del genere.

Ci sono molte donne che magari fino ai 30-35anni dicono di non volere figli, di stare benissimo senza. Poi scatta qualcosa, l'orologio biologico che ticchetta più forte, la paura di perdere il treno che si sa, per noi donne ad un certo punto non passa più, ed ecco i tour de force per avere un bambino.

Per gli uomini è diverso, loro possono decidere di avere un bambino quando vogliono, l'unico limite è la morte.

E comunque io non ne conosco donne che non vogliono avere figli... tante che dicono "più avanti" e magari hanno già più di 30anni, sono convinte di avere chissà quanti anni davanti a loro, invece 10anni volano in fretta e sarebbe ora di pensarci.

Per i dinkies, li avevo sentiti anch'io... li trovo quanto meno assurdi, non per la scelta che hanno fatto, ma per come si pongono nei riguardi di chi i figli ce li ha.
Rispondi