Il buongiorno si vede dal mattino??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Il buongiorno si vede dal mattino??

Messaggio da mammolina73 » gio dic 09, 2010 11:25 am

Ormai pulcetto ha quasi 4 mesi e a parte gli orari ancora irregolari delle poppate, per il resto è molto tranquillo :-))

E' vero che se siamo in casa difficilmente dorme se non in braccio, però se lo metto sdraiato sulla palestrina, se incuriosito, se ne sta anche una mezz'ora a giocare per conto suo.

Il massimo è quando usciamo o siamo in casa di amici. Ieri è stato tutto il pomeriggio tranquillo, appunto a casa di amici, in braccio a chiunque lo volesse tenere, senza fare un fiato!!

Mi chiedo "il buongiorno si vede dal mattino" o si tratta della quiete prima della tempesta?

Voi che esperienze avete? Bimbi angelici a 4 mesi che si sono trasformati in teppisti? Oppure già ora si può definire la loro indole? :-))

Intanto lascio un saluto a tutte


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio dic 09, 2010 11:29 am

intanto ti auguro che continui cosi'.
Ho due bimbi, tutt'e due diversi soprattutto all'inizio.
Ale soffriva di coliche, porella.... e noi con lei....poi dormiva tantissimo di giorno e pochissimo la notte....passati i 5 mesi con lo svezzamento e' andata poi tutto a posto, tant'e' che adesso e' la prima a addormentarsi a bomba.
Daniele, allattato al seno dormiva di brutto....adesso la sera nn c'e' verso di spedirlo a nanna!!
ti lascio un bacio
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 09, 2010 11:36 am

Diciamo che lo stare bene e tranquillo in compagnia di altri non significa che sia un bimbo "pacifico", ma più che altro sereno.

Il che vuol dire che potrebbe continuare ad essere sempre ben disposto a stare in compagnia degli altri e contento di star loro in braccio, per dire, ma contemporaneamente essere un terremoto in continuo movimento nato per esplorare qualsiasi anfratto del mondo :cisssss:
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » gio dic 09, 2010 11:47 am

Il mio patato, ad esempio, a 4 mesi era molto più pacifico di adesso...ma credo sia normale: adesso gattona, interagisce molto di più col mondo che lo circonda, fa valere le sue idee a suon di strilli...
Il mio consiglio è di godersi ogni fase della crescita del bambino senza domandarsi troppo come sarà domani!
:bacio:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio dic 09, 2010 12:20 pm

Può essere che sia di indole tranquilla e socievole, perchè no? Pensiamo positivo!

Certo è che a 4 mesi ancora non si rende conto di chi è la mamma o chi è il papà, ovvero, sta volentieri anche con estranei, poi crescendo vedrai che magari in braccio ad altri ci va meno volentieri, ma non è detto.

Giulio si è abituato presto alla presenza e ad andare in braccio ad altre persone e devo dire che ha aiutato molto anche nell'inserimento al nido. A proposito, è ora che lo vada a riprendere!!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 09, 2010 4:05 pm

Non esistno nè bambini angelici nè teppisti.
E comunque no, quello che fanno a 4 mesi non è granchè predittivo, è normale che verso gli 8 mesi attraversino una fase di diffidenza verso chi non conoscono, passata la quale di solito, e meno male, sviluppano maggior selettività (nel senso di trovare più simpatiche certe persone di altre).
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » gio dic 09, 2010 6:48 pm

SIMOM ha scritto:intanto ti auguro che continui cosi'.
Ho due bimbi, tutt'e due diversi soprattutto all'inizio.
Ale soffriva di coliche, porella.... e noi con lei....poi dormiva tantissimo di giorno e pochissimo la notte....passati i 5 mesi con lo svezzamento e' andata poi tutto a posto, tant'e' che adesso e' la prima a addormentarsi a bomba.
Daniele, allattato al seno dormiva di brutto....adesso la sera nn c'e' verso di spedirlo a nanna!!
ti lascio un bacio
Nel corso del tempo hanno invertito i ruoli :cisssss:
Sheireh ha scritto:Diciamo che lo stare bene e tranquillo in compagnia di altri non significa che sia un bimbo "pacifico", ma più che altro sereno.
E' vero, infatti è un bimbo sereno, io avevo dato per scontato che lo stare bene in compagnia fosse dovuto alla sua indole "pacifica".
malena75 ha scritto:Il mio consiglio è di godersi ogni fase della crescita del bambino senza domandarsi troppo come sarà domani!
:bacio:
:clap: concordo in pieno... era giusto uno scambio di opinioni
Rispondi