Piedi gelati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Piedi gelati

Messaggio da Sara77 » ven dic 03, 2010 4:23 pm

Oggi qui da noi faceva veramente freddo, non pioveva ma si preannuncia neve nelle prossime ore.
Siamo usciti stamattina io, pollastro e nonna e il pollastro era ben vestito con il suo body a manica lunga, un dolcevita e una felpa sopra, calzamaglia, calzini e jeans sotto più cuffia.
Quando torniamo a casa e il papà lo cambia i piedi erano gelati. anche con 2 calze e le scarpe.
La copertina sul passeggino non la vuole più, ma mi rendo conto che sarebbe meglio prendere quei sacchi imbottiti per passeggini per coprirgli meglio le estremità.
Calze di lana per bimbi io non le ho trovate, ma ricordo che era così anche l'altr'anno con le tutone, i piedi erano sempre gelati.
Il papà dice che è come me che anche con 30 gradi ho le estremità gelide (posso mettermi calze su calze e strati di guanti che io rimango con le mani ghiacciate).
Voi come vi comportate con 'sto freddo?


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » ven dic 03, 2010 4:34 pm

ecco, io la penso come tuo papà

Lorezo ormai è grandino e non ha più il body, ma anche all'epoca mai usato la manica lunga
canotta, dolcevita felpata dentro ma di quelle fine fine, gilet o felapa di cotone sopra
sotto pantalone di velluto e ocmunque foderato
calzino al ginocchio di cotone e scarpe ben accollate

sempre vestito così
franziska

Messaggio da franziska » ven dic 03, 2010 4:43 pm

Anche mia figlia ha sempre i piedi gelati, persino con le pantofole chiuse, e ti dirò di più...suda...mah!?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 03, 2010 5:21 pm

E' normale che i piedi siano freddi con il freddo, se sono caldi vuol dire che in realtà il resto del corpo sta sobbollendo e quindi sudando troppo (ed è deleterio perché fa ammalare col freddo).
Rispondi