Vive nell'angoscia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Vive nell'angoscia...

Messaggio da mammamartina » ven dic 03, 2010 1:33 pm

...di vedermi sparire o andare via.

Mia figlia me lo ha fatto capire chiaramente. Se mi vede in giro per casa mi segue constantemente, se per disgarzia mi cambio anche solo un paio di calze mi guarda preoccupata e mi dice "via mamma?? lavoro???"

La sera si addormenta distrutta verso le 9 ma al massimo un'ora dopo è già sveglia, vuole essere presa in braccio e se provo a rimetterla a letto si risveglia.

Quelle poche volte che ci riesco dorme per 20 minuti o poco più....finchè sfinita pure io sono costretta ad andare a letto con lei (abbiamo il lettino side-car) e per sicurezza tiene tra le mani i miei capelli (cosi non posso alzarmi).

Credo sia dovuto al lavoro che faccio. Purtroppo non ho turni fissi e capita alle volte di dover partire da casa alle 5.30 la mattina...forse svegliarsi e non trovarmi l'ha traumatizzata...

Mi sento in colpa da morire, e allo stesso tempo sono esausta da questa routine.
Cosa devo fare????


Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 03, 2010 1:43 pm

mammamartina ha scritto:...di vedermi sparire o andare via.

Mia figlia me lo ha fatto capire chiaramente. Se mi vede in giro per casa mi segue constantemente, se per disgarzia mi cambio anche solo un paio di calze mi guarda preoccupata e mi dice "via mamma?? lavoro???"

La sera si addormenta distrutta verso le 9 ma al massimo un'ora dopo è già sveglia, vuole essere presa in braccio e se provo a rimetterla a letto si risveglia.

Quelle poche volte che ci riesco dorme per 20 minuti o poco più....finchè sfinita pure io sono costretta ad andare a letto con lei (abbiamo il lettino side-car) e per sicurezza tiene tra le mani i miei capelli (cosi non posso alzarmi).

Credo sia dovuto al lavoro che faccio. Purtroppo non ho turni fissi e capita alle volte di dover partire da casa alle 5.30 la mattina...forse svegliarsi e non trovarmi l'ha traumatizzata...

Mi sento in colpa da morire, e allo stesso tempo sono esausta da questa routine.
Cosa devo fare????


ma quando parti alle 530 lo sai prima no?
non glielo puoi anticipare?
io faccio così
dico al nano prima ogni cosa che accadrà
sembro un disco rotto
ma questo lo rassicura molto
poi quando ha qualcosa non vorrebbe comunque
lasciarmi
però è abbastanza sereno in linea di massima
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven dic 03, 2010 1:45 pm

anche alessia se di mattina non mi trova nel letto (sidecar) urla e si dispera.

Si mette a correre x casa e mi cerca.

E io lavoro 17 misere ore eh!!

solo che anche io ho turni e orari che cambiano ogni giorno, quindi a volte alla mattina mi trova, altre no, a volte sto a casa con lei etc...

probabilmente è la mancanza di routine che la manda in confusione!

io spero che cresca..e il problema si risolva!!!

(comunque quando vede mio marito che si mette su una felpa o si cambia dice subito "papà lavorare?")
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven dic 03, 2010 2:05 pm

Silvia ha scritto:ma quando parti alle 530 lo sai prima no?
non glielo puoi anticipare?
io faccio così
dico al nano prima ogni cosa che accadrà
sembro un disco rotto
ma questo lo rassicura molto
poi quando ha qualcosa non vorrebbe comunque
lasciarmi
però è abbastanza sereno in linea di massima
ci ho provato ma sembra non funzionare...comunque continuerò!
Elisa ha scritto:anche alessia se di mattina non mi trova nel letto (sidecar) urla e si dispera.

Si mette a correre x casa e mi cerca.

E io lavoro 17 misere ore eh!!

solo che anche io ho turni e orari che cambiano ogni giorno, quindi a volte alla mattina mi trova, altre no, a volte sto a casa con lei etc...

probabilmente è la mancanza di routine che la manda in confusione!

io spero che cresca..e il problema si risolva!!!

(comunque quando vede mio marito che si mette su una felpa o si cambia dice subito "papà lavorare?")
si anche martina lo dice del babbo che va a lavorare, però non ne fa una tragedia.

spero davvero passi con l'età....ma mi sembra sempre peggio!
Rispondi